POLLIFICIO DI B.GO BAINSIZZA: SEUQESTRO CONVALIDATO

GALLINE

Allevamento avicolo di Via Bufalotto a Borgo Bainsizza: si è discusso il sequestro del centro davanti al giudice del Tribunale di Latina

Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Mario La Rosa, ha confermato, convalidandolo, il sequestro del centro di allevamento avicolo a Borgo Bainsizza.

Il sequestro del 20 settembre era scattato principalmente perché il centro risultava sprovvisto di autorizzazione integrata ambientale e valutazione di impatto ambientale rilasciata dalla Regione Lazio. Carenze documentali anche sul fronte dello scarico delle acque e della conformità edilizia. Su tutto, come ha rimarcato la stessa Regione Lazio, l’assenza del provvedimento autorizzatorio unico regionale, il cosiddetto Paur.

L’Aua (Autorizzazione unica ambientale) del centro permette di allevare fino a un numero di poco inferiore a 40mila capi di galline, mentre da quanto emergeva per voce del comitato dei cittadini e dagli accertamenti successivi in Via Bufalotto c’erano oltre 80mila pennuti, più del doppio.

In base all’inchiesta messa in piede dalla Polizia Locale, dopo le segnalazioni di fine agosto pervenute dai cittadini del luogo, risultano iscritto nel registro degli indagati il rappresentate legale della società che gestisce il pollificio e un altro dipendente che si occupa di gestire l’impianto stesso.

Leggi anche:
LATINA, OLTRE IL DOPPIO DELLE GALLINE CONSENTITE: SCATTA IL SEQUESTRO NEL POLLIFICIO DI B.GO BAINSIZZA

Articolo precedente

LE SCUOLE DELL’INFANZIA DI LATINA E LA MADRE DELL’ASSESSORA: “TESONE SI DIMETTA”

Articolo successivo

TERRACINA: “LA SCUOLA ENTRA NEL PALAZZO COMUNALE”

Ultime da Giudiziaria