SPERLONGA: LA FURIA DI UNA TROMBA MARINA SUL LITORALE

in Cronaca

Le immagini di una tromba marina sul litorale di Sperlonga: nonostante la stagione estiva, sono sempre più frequenti fenomeni più consoni al clima tropicale Ecco una delle testimonianze, l’ennesima, che il clima in cui viviamo ha subito modifiche permanenti che hanno cambiato lo status quo a cui eravamo abituati.

Continua a leggere

ASCARIS, 500 EURO PER PERMESSI DI SOGGIORNO FALSI: IN ARRESTO DIPENDENTE DELLA PREFETTURA DI LATINA E SINDACALISTA

in Giudiziaria

Operazione Ascaris a Latina, il mercimonio di documenti per ottenere il permesso o rinnovo di soggiorno in Italia: finiscono in carcere tre persone e uno va agli arresti domiciliari, l’indagine partita dalla Polizia Locale di Latina e proseguita dalla Digos, coordinati dalla Procura di Latina, che ha messo in luce almeno 70-80 casi accertati di…

Continua a leggere

ZICCHIERI: “CONTE E BONAFEDE, VERGOGNATEVI”. DIMISSIONI PER LE SCARCERAZIONI DEI CASALESI, MA SU BARDELLINO TACE

in Notizie

Il deputato di Terracina Francesco Zicchieri, durante un intervento alla Camera, tuona contro il Governo Conte e il Ministro Bonafede: avete scarcerato i casalesi messi dentro da Salvini. In conclusione taccia il Governo di comunismo, riprendendo quei colleghi che avevano appellato l’esecutivo come un gruppo di fascisti: “È un onore” La seduta alla Camera, iniziata…

Continua a leggere

ECCIDIO DI BORGO MONTENERO: IL RICORDO DELL’ANPI DI TERRACINA

in Attualità

L’A.N.P.I. Terracina ricorda le vittime dell’eccidio nazista di Borgo Montenero: all’alba del 4 maggio del 1944 vennero trucidati cinque uomini LA NOTA DELL’ANPI DI TERRACINA – In uno scenario in cui l’Italia e il mondo erano coinvolti in una assurda guerra scatenata dai regimi nazifascisti, a Borgo Montenero, piccolo centro nel territorio di San Felice…

Continua a leggere

IL SEMPREVISA A UN ANNO DAL MUMMERY, IL RAPPORTO ANCESTRALE CON DANIELE NARDI

in Eventi

Domani gli amici di Daniele Nardi, spontaneamente e senza alcuna forma organizzativa, hanno deciso di incontrarsi in vetta al Monte Semprevisa per salutare “Dan” e stringersi in un abbraccio collettivo alla sua famiglia. Non è prevista alcuna manifestazione, né alcun intervento. Sarà un’occasione per stare insieme ricordando Dan nel primo anniversario della sua morte. La…

Continua a leggere

DAI TERREMOTI DEL LAZIO IN ALBANIA. LE SQUADRE DI USAR LAZIO SBARCANO AL DI LÀ DELL’ADRIATICO

in Cronaca

Nella gallery e nel video le immagini degli interventi dei Vigili del Fuoco, con il team Usar Lazio in Albania dopo il violento terremoto che ha colpito il Paese. Ancora oggi, una nuova scossa, più violenta delle altre di magnitudo 5.3, è stata avvertita da Tirana fino a Valona nel primo pomeriggio, verso le 15,45.…

Continua a leggere

CISTERNA. A CERCIABELLA CAPANNONE INDUSTRIALE IN FIAMME

in Cronaca

Nel primo pomeriggio di oggi, il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina, è intervenuto nel Comune di Cisterna, località Cerciabella, a seguito segnalazioni di un incendio.Sul posto, le squadre territoriali VF di Latina e Aprilia, prendevano atto che un incendio si era sviluppato all’interno di un capannone industriale in disuso e…

Continua a leggere

SEZZE, LA BOMBA D’ACQUA PARALIZZA LA CITTÀ

in Cronaca

Acqua alta che ha invaso Sezze, a seguito delle forti piogge che hanno colpito tutta la provincia pontina. Di seguito, due video che testimoniano la situazione nel comune setino.

Continua a leggere

APRILIA. A FUOCO UN FIENILE DI UN’AZIENDA, IN PERICOLO UN ALLEVAMENTO DI SUINI

in Cronaca

Il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina è intervenuto, nella serata di ieri, nel Comune di Aprilia, in via del Querceto, a seguito di un incendio in una azienda agricola.Sul posto, la squadra territoriale VF di Aprilia ha constatato la presenza di un grosso incendio che stava coinvolgendo un fienile.Da subito…

Continua a leggere

10 TIGRI DA LATINA ALLA RUSSIA: UNA È MORTA, UNA IN FIN DI VITA

in Cronaca

Con una nota che pubblichiamo integralmente la Lav, Lega antivivisezione, ha informato riguardo all’ennesimo sfruttamento perpetrato ai danni di animali. E questa volta è Latina a giocare, purtroppo, il ruolo della “protagonista”. “Una tigre morta e un’altra in fin di vita: questo il tragico bilancio, al momento, del trasferimento di 10 tigri partite da Latina…

Continua a leggere

1 2 3 7
Torna su