DAI TERREMOTI DEL LAZIO IN ALBANIA. LE SQUADRE DI USAR LAZIO SBARCANO AL DI LÀ DELL’ADRIATICO

in Cronaca

Nella gallery e nel video le immagini degli interventi dei Vigili del Fuoco, con il team Usar Lazio in Albania dopo il violento terremoto che ha colpito il Paese. Ancora oggi, una nuova scossa, più violenta delle altre di magnitudo 5.3, è stata avvertita da Tirana fino a Valona nel primo pomeriggio, verso le 15,45.…

Continua a leggere

CISTERNA. A CERCIABELLA CAPANNONE INDUSTRIALE IN FIAMME

in Cronaca

Nel primo pomeriggio di oggi, il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina, è intervenuto nel Comune di Cisterna, località Cerciabella, a seguito segnalazioni di un incendio.Sul posto, le squadre territoriali VF di Latina e Aprilia, prendevano atto che un incendio si era sviluppato all’interno di un capannone industriale in disuso e…

Continua a leggere

SEZZE, LA BOMBA D’ACQUA PARALIZZA LA CITTÀ

in Cronaca

Acqua alta che ha invaso Sezze, a seguito delle forti piogge che hanno colpito tutta la provincia pontina. Di seguito, due video che testimoniano la situazione nel comune setino.

Continua a leggere

APRILIA. A FUOCO UN FIENILE DI UN’AZIENDA, IN PERICOLO UN ALLEVAMENTO DI SUINI

in Cronaca

Il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina è intervenuto, nella serata di ieri, nel Comune di Aprilia, in via del Querceto, a seguito di un incendio in una azienda agricola.Sul posto, la squadra territoriale VF di Aprilia ha constatato la presenza di un grosso incendio che stava coinvolgendo un fienile.Da subito…

Continua a leggere

10 TIGRI DA LATINA ALLA RUSSIA: UNA È MORTA, UNA IN FIN DI VITA

in Cronaca

Con una nota che pubblichiamo integralmente la Lav, Lega antivivisezione, ha informato riguardo all’ennesimo sfruttamento perpetrato ai danni di animali. E questa volta è Latina a giocare, purtroppo, il ruolo della “protagonista”. “Una tigre morta e un’altra in fin di vita: questo il tragico bilancio, al momento, del trasferimento di 10 tigri partite da Latina…

Continua a leggere

LATINA, AI PALAZZONI SALTA UNA TUBATURA DELL’ACQUA POTABILE: STRADA INONDATA

in Cronaca

Nella mattinata del 27 ottobre, un lettore di Latina Tu ha inviato il video della copiosa perdita di acqua potabile nel popoloso quartiere della Q4, precisamente sull’anello stradale che passa intorno ai palazzoni. Il ruscellamento dell’acqua sta causando disagi alla circolazione veicolare e pedonale, avendo reso inagibili i marciapiedi già poco degni di una società…

Continua a leggere

BARCHE ARENATE AL PORTO DI RIO MARTINO. E IL DRAGAGGIO RIMANE UN MIRAGGIO

in Attualità

Un mese e mezzo fa, si dava conto su Latina Tu  di una situazione al limite che riguarda il porto canale di Rio Martino: l’assenza di dragaggio dei fondali e la fondata preoccupazione che il porto potesse chiudere per mancanza della sicurezza necessaria alla navigazione. La causa? Il mancato dragaggio fa sì che le barche…

Continua a leggere

VIDEO – L’INFERNO AL DEPOSITO DELLA SOCIETÀ PONTINA TRASPORTI DI SS. COSMA E DAMIANO

in Cronaca

Nel video, le immagini dell’incendio che ha colpito il deposito della Società Pontina Trasporti srl situato in via Porto Galeo a Santi Cosma e Damiano. Le indagini da parte dell’ufficio di Polizia Giudiziaria dei Vigili, in collaborazione con i carabinieri, non escluderebbero l’attentato. Come ricorda il personale operativo dei Vigili del Fuoco di Latina, l’incendio è intervenuto…

Continua a leggere

TERRACINA. IN MANETTE IL CAPORALE “ANS”, L’INDIANO CHE “AIUTAVA” GARGIULO CON I LAVORATORI SOTTOMESSI

in Giudiziaria

Nella scorsa notte, gli Agenti del Commissariato di Terracina hanno dato esecuzione all’Ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Tribunale di Latina – Ufficio G.I.P, su richiesta del Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Latina, a carico di Hansra Balwant Singh, 36enne cittadino indiano. La misura segue e completa…

Continua a leggere

VENTOTENE: RITORNA IN MARE APREA, LA TARTARUGA AGONIZZANTE CHE AVEVA INGERITO LA PLASTICA

in Cronaca

Questa mattina è stata restituita al mare, la tartaruga marina, appartenente alla specie Caretta Caretta, che era stata recuperata agonizzante lo scorso 24 maggio nelle acque dell’Isola di Ventotene. Il recupero era avvenuto nel corso della sistematica attività di monitoraggio delle tartarughe marine nell’Area marina protetta da parte del personale del Centro Ricerche Tartarughe Marine –…

Continua a leggere

1 2 3 7
Torna su