FARE LATINA INIZIA IL TOUR DEI BORGHI

Annalisa Muzio
Annalisa Muzio

Domenica 17 marzo prende il via il tour dei borghi di Fare Latina. Un’iniziativa cercata e voluta da Annalisa Muzio e da tutto il Movimento, che fin dalla sua nascita ha a cuore le sorti di queste zone della città. Si partirà da Borgo Santa Maria, con il gazebo che sarà attivo dalle ore 9 alle 14 in via Santa Maria angolo via Macchia Grande.

In origine la prima tappa del tour si sarebbe dovuta svolgere domenica 10 marzo, ma il maltempo ha reso impossibile l’incontro all’aperto con i cittadini. L’iniziativa toccherà tutti i borghi di Latina, con la presenza dei rappresentanti del Movimento pronti a raccogliere tutte le istanze e i problemi presentati dei cittadini, in modo da rappresentarli in Comune e creare una sorta di ponte tra le persone e le istituzioni. Questi incontri rappresentano un fondamentale momento di ascolto, utile alla crescita e al miglioramento della vita e al buon funzionamento della democrazia.

I borghi hanno sempre avuto un ruolo fondamentale per Fare Latina, insieme alle associazioni Minerva e Latina città dei borghi e di mare, che fanno sempre parte del polo del Fare. Queste zone rappresentano un patrimonio inestimabile di cultura e tradizioni per la città ed è fondamentale tenere traccia di quanto accade per migliorare il benessere dei cittadini che li abitano. Da sempre Fare Latina spinge per un tavolo comunale con i referenti dei borghi, in modo da poter sviluppare progetti e risolvere eventuali problemi.

“Invitiamo la cittadinanza a partecipare a questi incontri per discutere di quanto accade nei centri nevralgici, per poter conoscere eventuali problematiche e situazioni da migliorare. Il Movimento sarà sempre pronto ad ascoltare e a proporre soluzioni alle diverse questioni. L’obiettivo è quello di creare una comunità sempre più solidale e inclusiva, per un futuro migliore per tutti”, commentano i vertici di Fare Latina.

Dopo Borgo Santa Maria sarà la volta di Borgo Montello il 24 marzo. Nelle prossime settimane ogni borgo avrà un evento a sé dedicato, con il programma del tour che si concluderà nel mese di luglio.

Articolo precedente

CONGRESSO PD, MARUCCO ANNUNCIA LA CANDIDATURA

Articolo successivo

SANITÀ, LA PROPOSTA DI TIERO: “VALUTIAMO IPOTESI DI OSPEDALE UNICO TERRACINA-FONDI”

Ultime da Politica