MONUMENTO AGLI SMINATORI, COMUNE DI SABAUDIA OTTIENE CONTRIBUTO

Il Monumento degli sminatori verrà riqualificato. Il Comune di Sabaudia è assegnatario di contributo per un importo di oltre 15mila euro. 

La notizia arriva dopo che la richiesta presentata dall’Amministrazione Mosca è stata accolta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di Missione anniversari nazionali ed eventi sportivi nazionali e internazionali –  evidenziando l’impegno nel preservare e valorizzare uno dei luoghi simbolo della storia della Città delle Dune.

Dopo la recente ristrutturazione della Torre Civica e del Palazzo Comunale, curata dalla Sovrintendenza, ora è il momento di dare nuova vita al Monumento agli sminatori. 

I lavori, avviati a breve, non solo porteranno nuovo splendore a questa testimonianza di sacrificio, ma renderanno omaggio alla dedizione di coloro che hanno dato tutto per la sicurezza della comunità.

Un’opera preziosa dedicata alla memoria di persone eroiche, originarie del nostro territorio e soprattutto mai insignite di onorificenze ufficiali. 

Una volta completata la ristrutturazione, sarà organizzata una cerimonia per commemorare il sacrificio dei cinque sminatori, assicurando che il loro coraggio e il loro spirito altruista continuino a ispirare le generazioni future.

Articolo precedente

RAPINA AL SUPERMERCATO DI APRILIA: CONDANNATO A OLTRE 4 ANNI DI RECLUSIONE

Articolo successivo

TENTARONO DI RAPINARE FURGONE E FARMACIA: DUE CONDANNE PER I DE ROSA

Ultime da Politica