FORMIA RIFIUTI ZERO, I DUBBI DI ARNONE: “SENZA PROROGA, COME SI PUÒ CONFERIRE A COLFELICE?”

Formia Rifiuti Zero, i dubbi della consigliera comunale d’opposizione Imma Arnone: “L’azienda conferisce alla Saf di Colfelice, ma non c’è proroga

“Ma il sindaco e la sua maggioranza non ne sanno nulla? – si chiede la consigliera comunale Imma Arnone (Guardare Oltre) – Siamo al 10 gennaio e il 31 dicembre 2023 è scaduto il contratto con la SAF di Colfelice, dove da maggio 2023 i rifiuti indifferenziati della nostra città e di Ventotene vengono conferiti, al prezzo di 207,66 euro a tonnellata, a cui devono essere aggiunte le spese accessorie di 120 km giornalieri”.

“Ad oggi – continua Arnone – non è dato di sapere dove stanno andando i nostri rifiuti e a quale prezzo! Non ci sono determine di proroga pubblicate, come si dovrebbe fare. Ormai da più di un anno non si riesce ad avere contezza di ciò che succede in questa società di capitale completamente pubblico,né attraverso il sito, l’ultima determina pubblicata è del 2/11/2023, l’ennesimo affidamento diretto all’avvocato Teofilatto di 5324,84 euro ( ormai siamo a circa 22.000 euro), ma si sa che all’amministratore Rizzo piacciono molto le diatribe legali! Ma neanche attraverso l’accesso agli atti, attività fondamentale per un consigliere comunale! Controllo analogo del Comune inesistente, non si riesce ancora a capire se la proroga sia legittima o no e di conseguenza gli atti che si sono fatti”.

Articolo precedente

PIANO PER ELIMINARE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE A TERRACINA: 60 GIORNI PER LE OSSERVAZIONI

Articolo successivo

FACILITAZIONE DIGITALE, CISTERNA OTTIENE IL FINANZIAMENTO DA QUASI 47MILA EURO

Ultime da Politica