BARRIERE ANTILEVANTE AL PORTO DI PONZA: “SPERANZA DI OTTENERE 8 MILIONI PER REALIZZARLE”

Il Comune di Ponza è riuscito ad ottenere dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti un impegno finanziario di € 11.450.000,00

È soddisfatto il Sindaco di Ponza, Francesco Ambrosino che, in una nota apparsa sul suo profilo Facebool, spiega che l’impegno finanziario “ci ha permesso di poter partecipare ad un bando destinato alle Isole Minori promosso dal Ministero della Protezione Civile e del Mare. Questo co-finanziamento ci dà buone, ottime speranze di ottenere gli altri 8 milioni necessari alla realizzazione delle barriere anti levante del porto borbonico di Ponza.

Tra 45 giorni sapremo l’esito del bando e, nel caso di esito positivo, avremo l’opportunita’ di vedere concretamente la realizzazione della infrastruttura di protezione portuale che da tempo, troppo tempo abbiamo bisogno. Se siamo arrivati a questo ottimo risultato, è doveroso ringraziare tutti quelli (e ne sono tanti) che ci hanno dato una mano.

Un ringraziamento speciale al ministro Salvini che ha mantenuto la promessa data al Sindaco, alla Dott.ssa Giannina Usai (ANCIM) per la diligenza e la costanza nel far comunicare i vari Enti dello Stato e all’ing. Carlo Guglielmi (Provveditorato OO.MM) per aver, in breve tempo, realizzato un progetto ed un quadro economico dell’opera. Ponza ha assoluta necessità di quest’opera e le vicende, anche di quest’inverno, lo hanno chiaramente evidenziato.

Articolo precedente

MINACCE ALLA GUARDIA COSTIERA: ASSOLTO SUFFER

Articolo successivo

COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI: L’APPUNTAMENTO COL WEBINAR “NASCE CER IMPRESE LAZIO”

Ultime da Politica