COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI: L’APPUNTAMENTO COL WEBINAR “NASCE CER IMPRESE LAZIO”

Verrà presentata anche la neonata CER Imprese Lazio, la Comunità Energetica Rinnovabile per le aziende della regione Lazio

IMPRESA Associazione dell’industria e delle Piccole e Medie Imprese, Confapi Lazio e CER Imprese Lazio sono pronte per la grande rivoluzione green appena cominciata con le Comunità Energetiche Rinnovabili.

Infatti – spiegano in una nota – è in atto un cambiamento che ci porterà verso l’indipendenza energetica grazie alla produzione e consumo di energia elettrica rinnovabile, con le aziende del Lazio pronte a valorizzare questa grande opportunità dopo la pubblicazione del decreto da parte del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica.

Così, mercoledì 20 marzo alle 17 il webinar dal titolo “NASCE CER IMPRESE LAZIO” illustrerà scopi e obiettivi di quella che è la prima grande C.E.R. industriale del Lazio, nata per associare le imprese del Lazio, sia in qualità di Produttori di energia tramite impianti fotovoltaici sia di semplici Consumatori. Grazie agli incentivi per le CER, le aziende associate a CER Imprese Lazio riceveranno corrispettivi-premio per 20 anni in proporzione all’energia fotovoltaica prodotta e contemporaneamente consumata nella CER, senza cambiare il proprio fornitore di energia. Nel webinar saranno spiegati tutti i vantaggi di questa grande rivoluzione energetica.

Nel corso del webinar interverranno Giampaolo Olivetti, presidente IMPRESA: “Verso l’indipendenza energetica delle aziende. La sinergia con Cer Imprese Lazio”, Luca Pardi, titolare del corso di Diritto all’Ambiente presso l’Università degli Studi di Salerno: “La nascita del decreto per lo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili e dell’autoconsumo’, e Paolo Rinaldi, amministratore delegato di Impresa Circolare: “Il funzionamento della Cer Imprese Lazio e i vantaggi per le aziende del territorio”.

Articolo precedente

BARRIERE ANTILEVANTE AL PORTO DI PONZA: “SPERANZA DI OTTENERE 8 MILIONI PER REALIZZARLE”

Articolo successivo

PROTOCOLLO TRA IREN E ALTAMIN PER IL RECUPERO DEL LITIO NEL LAZIO

Ultime da Attualità