VIABILITÀ A BORGO SAN MICHELE, LEGA: “FERMA AGLI ANNI SETTANTA, SUBITO UN NUOVO PIANO”

Federica Censi Lega
Federica Censi (Lega)

Sopralluogo a Borgo San Michele, l’intervento della consigliera comunale Federica Censi (Lega): “Viabilità da rivedere, ferma agli anni ’70”

Nella mattina odierna il presidente della Commissione trasporti, Federica Censi, ha effettuato un sopralluogo a Borgo San Michele per valutare la situazione della viabilità a seguito di diverse segnalazioni ricevute dai residenti. Insieme a lei, è intervenuto il dirigente del Servizio Trasporti e Mobilità del Comune di Latina, Daniela Prandi.

“Per Borgo San Michele occorre un nuovo piano di viabilità, aggiornato e commisurato all’evoluzione che ha caratterizzato il territorio in questi ultimi decenni. Con la dirigente Prandi abbiamo convenuto sulla necessità di rifare la segnaletica stradale, verticale e orizzontale, e di installare dei dissuasori di velocità, in particolar modo a ridosso del nucleo centrale, dove oltre ai tanti negozi e servizi troviamo la chiesa, la scuola, il centro sociale e la farmacia – commenta la consigliera della Lega, Federica Censi – Un altro aspetto da considerare è che il borgo è di fatto il collegamento naturale tra la Pontina e la Monti Lepini, con tutto ciò che ne consegue in termini di passaggio veicolare.

Ragion per cui è necessario un pronto intervento dell’Amministrazione comunale atto a regolare la viabilità interna e a garantire ai residenti la piena sicurezza dell’area, anche in accordo con gli altri enti competenti. Particolare attenzione, infine, dovrà essere rivolta al divieto di transito dei mezzi pesanti (superiori alle 7,5 tonnellate), tuttora attivo ma costantemente ignorato dalla maggior parte degli autotrasportatori. Al riguardo, con la dirigente Prandi e l’assessore Di Cocco, si valuterà la predisposizione di un sistema di videosorveglianza con tutor che possa limitare sempre più i comportamenti scorretti e non rispettosi delle norme stradali. Sarà mia priorità portare l’argomento in commissione trasporti – conclude Censi – condividendo con l’assessore Di Cocco una verifica generale sulla viabilità dei borghi, delle frazioni e in generale di tutte le periferie del capoluogo”.

Articolo precedente

KARIBU, LA SODDISFAZIONE DELLE PARTI CIVILI: “AMMISSIONE È UN PRECEDENTE UNICO”

Articolo successivo

UCCISO A COLPI DI MAZZA DA CRICKET: I DUE KILLER DI BELLA FARNIA IN SILENZIO, RESTANO IN CARCERE

Ultime da Politica