LATINA: NASCE IL COMITATO Q3

Nasce il comitato Q3 Latina: un gruppo di imprenditori commerciali e cittadini si uniscono per far valere i propri interessi

Non è un caso che nel quartiere più attenzionato degli ultimi mesi dal punto di vista urbanistico-penale, nasca un comitato che abbia il nome di Q3 Latina. Come noto, il quartiere è al centro di una disputa amministrativa e di una nuova inchiesta giudiziaria che ad oggetto il centro commerciale realizzato su Via Del Lido.

E mentre Eurospin annuncia la sua riapertura post pasquale dopo il dissequestro de centro commerciale ottenuto dal tribunale del Riesame di Latina, sebbene non si capisca come abbia risolto la vicenda dei passi carrabili con Anas e Comune di Latina, al contempo nasce questo comitato che prende il nome dal quartiere omonimo: Q3, per l’appunto.

L’atto costitutivo già stipulato dai partecipanti prevede una serie di articoli, tra cui quello che spiega le finalità del Comitato che ha come scopo quello di rendere responsabile la cittadinanza e gli operatori commerciali delle scelte amministrative e sociali che riguardano la comunità nonché di farsi interpreti e promotori degli interessi dei cittadini, dei consumatori e delle imprese localizzate nel territorio, di fronte alle Istituzioni ed alla Pubblica Amministrazione, nel rispetto dei principi di trasparenza e di libera concorrenza.

A far parte del Comitato diverse società che gestiscono attività commerciali nella zona, che è poi quella del centro Morbella: C.D.K. S.r.l., Sasà S.r.l., Alibù S.r.l., Popis S.r.l., Comar S.r.l., Marcav S.r.l., L.C. S.r.l. Oltreché alle società, anche cittadini, commercianti e l’Associazione Socio Culturale “Il Quartiere”.

romuovere iniziative dirette alla tutela dei cittadini, dei consumatori e delle imprese del territorio nei confronti delle Istituzioni e delle Pubblica Amministrazione.

Il Comitato intende realizzare attività e manifestazioni collaterali, culturali o di spettacolo, o di quanto altro fosse ritenuto utile per la migliore realizzazione della propria finalità. Per fare ciò, il Comitato, che avrà durata di 5 anni, potrà organizzare occasionalmente raccolte pubbliche di fondi, in concomitanza di celebrazioni, ricorrenze e campagne di sensibilizzazione.

Articolo precedente

APRILIA, TORNA OSMOSI: IL FESTIVAL DELLE CULTURE ALLA SUA OTTAVA EDIZIONE

Articolo successivo

SPAZI CULTURALI A LATINA, CAMPAGNA (PD): “INVESTIRE SUL PERSONALE PER NON LASCIARLI MORIRE”

Ultime da Politica