IL GIRO DEI CONCORSI DA ITRI A MONTE SAN BIAGIO: QUEI VINCITORI VICINI ALLA POLITICA

Gli strani incroci tra Monte San Biagio e Itri: una serie di nomi legati alla politica vincono i concorsi nei due Comuni

Fino a prova contraria sono stati concorsi regolarissimi, vidimati da commissioni esaminatrici senza macchia. Si tratta di due concorsi per copertura di due posti a tempo pieno e determinato di istruttore amministrativo categoria C nel Comune di Monte San Biagio e in quello di Itri.

Iniziamo dal concorso itrano nel quale, come si legge nella determina di fine febbraio firmata dalla responsabile del settore Personale del Comune, Vincenzina Marra, a vincere il concorso da istruttore amministrativo sono stati Giuseppina Capasso e Gianluigi Carnevale. Carnevale è il figlio del Sindaco di Monte San Biagio, Federico Carnevale (Forza Italia), in procinto di concorrere di nuovo come primo cittadino alle prossime elezioni amministrative. Carnevale junior era stata sopravanzato nella prova scritta dalla terza classificata. Poi, con un orale da 4 punti in più rispetto alla concorrente, è riuscito a spuntarla.

Terza classificata che è comunque idonea nel caso di rinunce o anche per altri comuni, e in compagnia con altri idonei dati per vicino all’amministrazione gaetana del Sindaco Christian Leccese.

Il punto degli altri comuni che possono pescare nella graduatoria itrana non è l’altra circostanza che attira l’attenzione di questi concorsi. A pochi chilometri di distanza da Itri, infatti, si è celebrata un concorso specchio a Monte San Biagio e un ulteriore concorso di superiore livello che assegnava un posto come “istruttore direttivo amministrativo contabile categoria categoria D”

Nel primo concorso, quello si è definito specchio, sempre per istruttori amministrativi categoria C, in palio c’erano due posti: ad arrivare prima è stata Annagrazia Pannozzo e, a seguire, Eleonora La Rocca. Pannozzo, come da coincidenze che rimangono tali fino a prova contraria, è la fidanzata del figlio della compagna del sindaco di Itri, Giovanni Agresti, sostenuto da Forza Italia.

Al contempo, nel concorso per categoria D, il primo classificato è Roberta Rotondi, moglie di un imprenditore socio in affari del cognato del sindaco Federico Carnevale, nonché aperto sostenitore del primo cittadino di Monte San Biagio. Ad arrivare quarta in questo concorso la responsabile del Comune di Itri che ha firmato la determina per il concorso: Vincenzina Marra.

Un giro da Itri a Monte San Biagio per poi tornare a Itri.

Articolo precedente

“CIVICO GIUSTO”: AFFISSA LA TARGA AL CASALE DEI MARROCCO CHE OSPITÒ MORAVIA E MORANTE

Articolo successivo

ISOLA PEDONALE, LBC LANCIA UNA PETIZIONE ONLINE

Ultime da Cronaca