BUONE PRATICHE CULTURALI, LA GIORNATA INFORMATIVA DELLA REGIONE LAZIO

L’Assessore alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, Servizio civile Simona Renata Baldassarre presiederà la giornata dedicata all’avviso pubblico per la selezione di interventi ed iniziative in ambito culturale ai fini della loro raccolta, sistematizzazione e pubblicazione nel “Catalogo delle Buone Pratiche Culturali della Regione Lazio” annualità 2023, di cui alla Decisione di Giunta n. 13 del 15 giugno 2023.

La Regione Lazio ricerca modelli culturali replicabili tra i progetti culturali che sono stati condotti nel territorio regionale, al fine di censire buone pratiche e quindi modelli vincenti da trasferire. C’è tempo fino al 12 febbraio 2024 per presentare candidature.

Parteciperanno alla giornata anche alcuni vincitori della scorsa edizione dell’avviso con testimonianze dei progetti selezionati come eccellenze in campo culturale.

L’Unione Europea nel piano di lavoro del Consiglio per la Cultura 2023-2026 ha invitato gli Stati Membri e la Commissione a lavorare maggiormente sulla raccolta di dati aggiornati e comparabili sulla cultura, anche mappando e confrontando le buone pratiche e coinvolgendo strutturalmente esperti, portatori di interessi, autorità pubbliche e il pubblico, non solo del settore culturale, ma anche di tutti i settori dell’economia.

Con questo avviso pubblico la Regione Lazio vuole, appunto, allinearsi con le indicazioni dell’Unione Europea e farsi promotrice di un’attività all’avanguardia.

L’appuntamento è per venerdì 26 gennaio 2024 ore 10.30 presso la Biblioteca Altiero Spinelli a Roma, Regione Lazio, Piazza Oderico da Pordenone 15, Palazzina C, piano terra.

Articolo precedente

SPARARONO DALL’AUTO TRA TERRACINA E SAN FELICE COLPENDO 7 PERSONE: CONDANNATI I DUE GIOVANI

Articolo successivo

SVILUPPO ECONOMICO PONTINO, L’APPROVAZIONE DI CONFSAL PESCA E FESICA CONFAL: “CONFRONTO FONDAMENTALE”

Ultime da Attualità