BOLLETTAZIONE TARI A SABAUDIA, INTERVIENE FDI: “AMMINISTRAZIONE DEBOLE”

Maurizio Lucci
Maurizio Lucci

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Maurizio Lucci, interviene sulla vicenda delle irregolarità Tar al Comune

“I documenti di contabilità e bilancio deliberati da una Amministrazione Comunale sono gli atti amministrativi più rappresentativi degli obiettivi che la Maggioranza politica intende perseguire. Il documento di Bilancio di Previsione è un atto esclusivamente politico che rappresenta l’indirizzo della politica economica dell’ente. Durante il dibattito conseguente alla sua presentazione in Consiglio Comunale, nonostante tutti i rilievi presentati ed esposti fossero pertinenti, non sono mai stati presi in considerazione senza addurre motivazioni di natura tecnica o di matrice esclusivamente politica.

Come Consigliere di Minoranza e rappresentante del partito Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale non posso che prendere atto dell’estrema debolezza politico-amministrativa di questa Maggioranza che sostiene il Sindaco Mosca la cui massima autorità contabile a cui fa riferimento è un tecnico, ovvero un dipendente comunale e non l’Assessore al Bilancio. E, nella querelle relativa ai costi di spedizione delle bollette della TARI, la risposta dell’Assessore è stata sintomatica di quanto affermiamo scaricando infatti ogni responsabilità al Capo Settore in primis e a seguire alla precedente Amministrazione, ritenendosi quindi non responsabile dell’attività di indirizzo e controllo delle procedure adottate.

Il risultato di questo modus operandi ha portato ad una catena di errori ed imprecisioni, che saranno ancora e di nuovo evidenziati nel prossimo futuro.
Nella prossima seduta del Consiglio Comunale chiederò al Sindaco se non sia opportuno rivedere la posizione dell’Assessore al Bilancio Bordignon in costante balia dei “tecnici” che priva il Comune di Sabaudia di una figura autorevole che, data l’importanza del ruolo, dovrebbe rappresentare un Assessore al Bilancio. Mi ricordo la risposta sprezzante, ai rilievi dell’Opposizione oggi certificati come errore.

Questo innesca effetti negativi nella gestione delle risorse pubbliche e anche per le tasche dei cittadini sabaudiani che proprio a seguito di questi errori potrebbero perdere fiducia nelle Istituzioni.
Oltre a rilevare una certa disattenzione da parte dei revisori contabili, davvero inspiegabile rispetto a certi rilievi, ritengo utile sottolineare che la complessa gestione finanziaria dell’ente Comune di Sabaudia, per il bene della città, non può continuare a reggersi su basi così fragili e senza certezze. Per questa ragione è necessario sapere dal Sindaco quali saranno i provvedimenti che intende adottare in relazione alla nota della Arera”.

Lo dichiara, in una nota, Maurizio Lucci, Consigliere Comunale FdI Sabaudia.

Articolo precedente

SCONTRO A LATINA, CENTRODESTRA CONTRO L’OPPOSIZIONE: “BASTA MINACCE, NOI GOVERNEREMO LA CITTÀ”

Articolo successivo

50° ANNIVERSARIO DI LEONARDO A CISTERNA, FDI: “POSSIAMO ESSERE SEMPRE PIÙ POLO ATTRATTIVO”

Ultime da Politica