SVILUPPO ECONOMICO PONTINO, LATINI: “STRUMENTO PER RISOLVERE LE CRITICITÀ”

Prima riunione del tavolo tecnico per lo sviluppo economico della Provincia di Latina. L’assessore Carola Latini: “Uno strumento operativo per risolvere le criticità e promuovere lo sviluppo”

Lo sviluppo economico del territorio pontino, passa attraverso la capacità di fare rete degli enti e degli operatori economici dei vari settori. Unire le forze e analizzare le prospettive di sviluppo della Provincia di Latina è l’obiettivo che ha portato alla creazione del tavolo tecnico sul tema.

Presente alla prima riunione del nuovo organismo, l’assessore alle attività produttive Carola Latini ha avuto la possibilità di confrontarsi con gli enti preposti, le associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali, per costruire un modello collaborativo funzionale e flessibile, in grado di fornire risposte adeguate alle esigenze diverse dei territori che compongono la Provincia.

“Il tavolo di lavoro – dichiara l’assessore Latini – è stato creato all’esito dell’audizione del 23 Gennaio scorso della commissione Sviluppo economico presso la sede della Regione Lazio. Sarà lo strumento operativo per analizzare e risolvere le criticità e promuovere crescita e sviluppo. La prima riunione è stata l’occasione per sviscerare temi importanti, quali lo sviluppo di infrastrutture adeguate, il supporto necessario alle imprese nella transizione al digitale, non ultimo l’esigenza di incentivare l’imprenditoria femminile e i prodotti specifici del nostro territorio. Per fare la differenza è necessario marciare uniti verso un obiettivo comune”. 

Articolo precedente

“LA PRIMAVERA È DONNA”, L’APPUNTAMENTO IL PROSSIMO 16 MARZO A FONDI

Articolo successivo

PROVINCIALI, STEFANELLI SULL’ELEZIONE: “AUSPICO MAGGIORE PARTECIPAZIONE”

Ultime da Politica