“SCHIERARSI” ARRIVA AD APRILIA CON LA PROPOSTA “GERUSALEMME EST”

Alessandro Di Battista
Alessandro Di Battista

L’associazione fondata da Di Battista “Schierarsi” presenta ad Aprilia l’appuntamento per spiegare la proposta “Gerusalemme Est”

Non è passato molto tempo da quando Alessandro Di Battista, con altri giovani soci, ha dato vita all’Associazione Culturale “Schierarsi”.
L’intento – spiega una nota – è quello di creare una cittadinanza attiva: coinvolgendo tutti nella realizzazione di progetti e proposte nell’interesse dei territori locali e del paese.

Ricostruire una partecipazione popolare affinché ogni singolo cittadino si possa sentire partecipe di una politica libera al di fuori dei Palazzi del Potere. Nel giro di pochi mesi dalla sua costituzione, l’associazione ha visto il formarsi di molte piazze (gruppi locali) sul territorio nazionale e altrettante continuano a nascere.

E tra le prime realtà territoriali a condividere il progetto e le idee di Schierarsi è stata proprio quella di Aprilia: il gruppo locale (Piazza di Aprilia) è stato il primo a costituirsi nella provincia di Latina.
Il nostro obbiettivo – spiegano i soci promotori Sonia Carusillo, Federico Pagan Griso e Cinzia Vaccarini – è, da cittadini attivi, occuparci del nostro territorio e di tutte le questioni che andremo ad affrontare attraverso attività culturali e una giusta informazione. Oltre tutti i temi locali affrontati, in ambito nazionale già quest’estate ci siamo impegnati nella raccolta firme per fermare l’invio di armi in Ucraina.
Ora siamo pronti a scendere nuovamente in Piazza per affrontare una sfida ancor più incisiva. Quella di raccogliere 50.000 firme sul territorio nazionale per una proposta di legge di iniziativa popolare affinché venga riconosciuto lo “Stato di Palestina con Capitale Gerusalemme Est”

La proposta già pubblicata in Gazzetta ufficiale il 21 Dicembre 2023 numero 297, di cui 2 Soci promotori della piazza di Aprilia sono sottoscrittori. È per questo motivo vi aspettiamo numerosi in Largo Marconi domenica 28 gennaio 2024 dalle ore 9 alle ore 13.

Articolo precedente

APRILIA: INAMMISSIBILE IL RICORSO DI SAVINI, IL CONSIGLIO COMUNALE RESTA LO STESSO

Articolo successivo

DON LUIGI CIOTTI INCONTRA GLI STUDENTI DEL G.B. GRASSI A LATINA

Ultime da Politica