PRENDE A PUGNI UN DISABILE AL SUPERMERCATO E GLI RUBA LA SPESA: UN ARRESTO A LATINA

Rapina la spesa a una persona affetta da disabilità. Arrestato un uomo dalla Squadra Volante di Latina

La Polizia di Latina, nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 22 marzo, ha tratto in arresto un cittadino indiano responsabile di rapina aggravata ai danni di una persona disabile.

Nella circostanza, al Numero Unico per le Emergenze 112 era giunta una segnalazione relativa ad una rapina appena consumata nei pressi del supermercato Eurospin di Via Piave, il cui autore era in fuga a piedi.

I poliziotti della Volante, nel raggiungere l’obiettivo segnalato, hanno notato una persona rispondente alle descrizioni ricevute e, anche grazie alle indicazioni di alcuni presenti, sono intervenuti per bloccarla.

È stato quindi accertato che poco prima un individuo affetto da disabilità era stato aggredito dal fuggitivo con pugni al capo, il quale si era poi appropriato della sua borsa della spesa.

Il fermato è stato accompagnato in ufficio e, alla luce degli elementi probanti la sua responsabilità penale, tratto in arresto per rapina aggravata e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa di udienza di convalida innanzi al Tribunale di Latina. E così che oggi, 23 marzo, il giudice monocratico Enrica Villani, ha condannato l’uomo a 2 anni e 4 mesi, una pena più dura di quella richiesta dal pubblico ministero fermatasi a 1 anno e 6 mesi di reclusione.

L’uomo, ad ogni modo, difeso dall’avvocato Bellante, sconterà la sua pena con gli obblighi di firma e non in carcere.

Articolo precedente

FOCE VERDE, TIERO (FDI): “PROPORRÒ DI INSERIRLA NEL PIANO REGIONALE DEI PORTI”

Articolo successivo

RIFIUTI AL QUARTIERE NICOLOSI: SOPRALLUGO DI ABC E POLIZIA LOCALE

Ultime da Cronaca