POSTE: A LATINA E PROVINCIA IN 2 ANNI 148 ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO

Poste Italiane tra il 2022 e il 2023 ha realizzato 148 assunzioni a Latina e provincia, di queste 39 sono complessivamente i nuovi ingressi relativi al 2023

In particolare, 101 sono risorse inserite nel settore del recapito e applicate nei due centri di distribuzione del territorio, mentre 47 sono i nuovi ingressi che sono andati a rafforzare gli organici degli uffici postali di Latina e provincia, tra operatori di sportello e specialisti consulenti finanziari.

Tra i nuovi assunti provincia di Latina c’è Anna Di Pisa, siciliana di Bagheria, operatore di sportello presso l’ufficio postale di Norma, 44 anni, laureata in scienze dell’educazione, due figli, Giuseppe di 22 anni e Giuditta di 16. In Poste Italiane da agosto 2021, prima con contratto a tempo determinato poi trasformato in indeterminato da luglio 2022, prima di essere assunta in azienda Anna ha svolto attività di insegnamento e centralinista presso un call center. Amante dello sport, pratica palestra, nuoto e ballo.

“Mi sono trasferita da Bagheria, provincia di Palermo, a Latina tre anni fa – racconta Anna – proprio perché trovare lavoro lì, nella mia città era veramente difficoltoso. Ero in cerca di un lavoro stabile e dei conoscenti mi hanno consigliato di controllare il sito di Poste e in particolare a cliccare sulla sezione “lavora con noi” poiché spesso ci sono situazioni lavorative interessanti e in quel periodo c’erano posizioni aperte che facevano al mio caso. Infatti, mi sono immediatamente candidata e con mia sorpresa sono stata contattata per i test e successivamente per i colloqui che sono riuscita a passare. Dopo qualche mese sono stata assunta realizzando quello che all’inizio, in considerazione della difficoltà di trovare impiego stabile nel nostro Paese, sembrava più che una remota possibilità un vero e proprio sogno. Mi ritengo fortunata e fiera di lavorare per una delle Aziende più importanti del Paese. Il mio lavoro in Poste Italiane mi dà la giusta sicurezza, prima di entrare in questa Azienda ho avuto solo contratti precari e questo mi dà la stabilità, mai scontata, e la flessibilità per poter dedicare tempo ai miei due figli.”

“Qui a Norma –- prosegue Anna – mi sono sentita accolta come se fossi una di famiglia sin dal primo giorno e anche con le colleghe mi sono trovata bene fin da subito. Lavorare in piccole realtà come Norma dove l’ufficio postale diventa un punto di riferimento per i cittadini mi consente di avere una migliore relazione con i clienti e più tempo a disposizione per fornire informazioni nel modo più semplice possibile e aiutarli nella scelta dei prodotti più adatti alle loro esigenze. Molte persone passano in ufficio anche solo per salutarci, ci portano biscotti e torte, a volte cioccolatini.”

IL SITO ISTITUZIONALE COME CANALE DI ACCESSO

La politica occupazionale di Poste Italiane è sempre in costante movimento, le opportunità di ingresso in azienda sono molteplici e il sito istituzionale rappresenta uno strumento accessibile a tutti sul quale è possibile consultare tutte le posizioni aperte costantemente aggiornate, attive su Latina e provincia e in tutta Italia. Il sito offre anche la possibilità di presentare autocandidature, consultare la propria posizione nelle varie graduatorie, inserire il proprio CV nel database di Poste e altre utilità che concorrono a informare e orientare le eventuali scelte.

LE OPPORTUNITÀ ATTUALI 

Ad esempio, attualmente è attiva una ricerca di ingegneri esperti in ambito “Real Estate” in numerose città del Paese per l’inserimento a tempo indeterminato all’interno della Funzione Immobiliare, dove poter contribuire alla realizzazione di progetti infrastrutturali determinanti per lo sviluppo economico e sociale del Paese. Tra questi, il Progetto Polis di Poste Italiane, una iniziativa in corso di realizzazione con il duplice obiettivo di erogare i servizi della Pubblica Amministrazione negli uffici postali dei comuni con meno di 15.000 abitanti e di ristrutturarli completamente ottimizzando anche dai punti di vista tecnologico e ambientale la fruizione dei servizi. È possibile presentare la propria candidatura entro il 31 dicembre tramite il sito https://www.posteitaliane.it/it/carriere.html, dove sono consultabili anche i requisiti, le informazioni sul processo di selezione.    

Articolo precedente

ITRI, L’INCONTRO DELL’ARCIVESCOVO CON GLI OSPITI DELLA CASA DI RIPOSO “SERENA” 

Articolo successivo

PENNACCHI E IL PRIMO SINDACO BASSOLI: LA COMMISSIONE DECIDERÀ SULLE INTITOLAZIONI

Ultime da Attualità