LATINA, CIMITERO. IPOGEO VERSUS COMUNE: LA SRL OTTIENE 1,5 MLN DI EURO CON UN DECRETO DEL TRIBUNALE

CIMITERO DI LATINA
Il Cimitero di Latina in Via della Rimembranza, una traversa di Viale Kennedy

Ennesimo capitolo del contenzioso tra la società Ipogeo che gestisce il cimitero di Latina e il Comune: ora la srl ottiene un decreto ingiuntivo da un milione e mezzo di euro

È stato il Tribunale di Latina a dare il via libera al decreto ingiuntivo con il quale la pontina Ipogeo srl ottiene tre annualità di canoni in ragione della irreperibilità dei concessionari dei loculi.
Una cifra non proprio modesta, circa 1,5 milioni di euro, dovuta alla convenzione vigente tra l’Ente di Piazza del Popolo e la società controllata dagli imprenditori Damiani.

Il Comune ha presentato opposizione al decreto ingiuntivo e la questione sarà discussa a fine anno in Tribunale.

Solo un ulteriore scampolo di una battaglia che va avanti ormai da tempo. L’ultimo “bisticcio” amministrativo di un certo rilievo si origina dalle ormai note richieste della Ipogeo culminate, nel settembre scorso, con l’affissione di avvisi adesivi sui loculi dei defunti tumulati prima dell’11 marzo 2009 “per comunicazioni urgenti in merito alla concessione scaduta” dei loculi.

Leggi anche:
CIMITERO DI LATINA. IL COMUNE A IPOGEO: “STOP ALLE RICHIESTE SUI LOCULI”

A quelle azioni, il Comune di Latina aveva risposto richiedendo al concessionario di interrompere immediatamente ogni iniziativa nei confronti dei cittadini, anche in relazione alla decadenza anticipata delle concessioni, fino a quando non sarebbe stato riequilibrato il rapporto convenzionale. Una mossa, quella del Comune, che non è andata giù all’Ipogeo che, infatti, ha fatto ricorso al Tar per illeggittimità: si discuterà a settembre.

Leggi anche:
CIMITERO DI LATINA: IL COMUNE RISPARMIA NELLA CAUSA CON IPOGEO CHE CHIEDEVA 14 MILIONI DI EURO

Articolo precedente

LATINA, INCARICHI LEGALI: MIGNANO SCRIVE A COMUNE ED ENTI, MA ESCLUDE L'AMMINISTRAZIONE COLETTA

Raphael Rossi
Prossimo articolo

FORMIA RIFIUTI ZERO: L'ADDIO DI RAPHAEL ROSSI IN UNA LETTERA DI CONGEDO

Latest from Same Tags