I CARABINIERI NELLA MOVIDA FORMIANA: MULTATO UN LOCALE PER OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO. FERMATI DIVERSI GIOVANI PER DROGA E ALCOL

Guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche, occupazione suolo pubblico e uso personale di sostanza stupefacente. I controlli dei Carabinieri

Nel corso della serata di sabato 13 e domenica 14 aprile, a Formia, i Carabinieri della Compagnia hanno svolto un servizio di controllo straordinario finalizzato a contrastare reati in genere.

I Carabinieri dei vari reparti del sud pontino hanno portato a termine diverse operazioni, denunciando in stato di libertà alcune persone.

Denunciato un 42enne, residente a San Sosti, già gravato da precedenti di polizia, per guida in stato di ebrezza. L’uomo è stato notato circolare in maniera incerta e zigzagando tra le due corsie, mettendo in pericolo non solo la sua incolumità ma soprattutto quella degli altri utenti della strada. Sulla scorta di ciò l’equipaggio del N.O.R.M – Aliquota Radiomobile di Formia ha intercettato l’auto all’altezza della Tomba di Cicerone ed ha proceduto a controllo dei titoli di guida e certificato assicurativo, sottoponendo poi il conducente ad accertamento alcolometrico che ha restituito esito positivo (2,1 mg/l). È stato dunque denunciato alla Procura di Cassino ed è scattato il contestuale ritiro immediato della patente con segnalazione alla competente Prefettura.

A Gaeta, invece, è stato denunciato cittadino un 34enne per occupazione abusiva di suolo pubblico. Il 34enne è il titolare di un locale notturno e nella fattispecie all’uomo è stato contestato il mancato rispetto Legge Regionale del Lazio (Testo Unico del Commercio), poiché occupava l’area antistante al locale, suolo pubblico, senza alcuna autorizzazione per 37 metri quadrati, mediante una struttura portante in legno con altezza di 2,70 metri

Al proprietario è stato intimato di ripristinare l’area con lo smontaggio della struttura anzidetta. La sanzione erogata è stati di 5.000 euro con segnalazione al Comune di Formia per l’applicazione dell’art. 85 c.5° del Testo Unico che prevede la chiusura temporanea del locale per recidiva.

Denunciati anche un 24enne residente a Cellole (CE), gravato da precedenti di polizia, per essere stato trovato in possesso di uno spinello già confezionato di marijuana; un 27enne residente a Caserta, gravato da precedenti di polizia, per essere stato trovato in possesso di hashish; un 42enne, residente a Piedimonte San Germano (Frosinone), per essere stato trovato in possesso di un grammo di cocaina; un 18enne rumeno, residente a Castelforte, per essere stato trovato in possesso di hashish; un 62enne, residente a Minturno, gravato da precedenti di polizia, per essere stato trovato in possesso di hashish.

E ancora: un 23enne e due 25enne per possesso di hashish.

Nella medesima circostanza, sono stati effettuati altresì: 78 controlli di autoveicoli; 105 persone controllate; 18 contravvenzioni al codice della strada; 2 patenti ritirate per guida pericolosa e 25 controlli di soggetti sottoposti a provvedimenti giudiziari.

Articolo precedente

MUSICA AD ALTO VOLUME NEL LOCALE: MULTATO TITOLARE SENZA TITOLI

Articolo successivo

GIORNATA DEL MARE, LA GUARDIA COSTIERA DEL LAZION INSIEME A OLTRE 250 STUDENTI

Ultime da Cronaca