FORMIA: AL VIA I LAVORI SUL MANTRO STRADALE DI VIA VITRUVIO

Prenderanno il via nella giornata di lunedì 8 gennaio 2024 e fino a venerdì 12, i lavori di ripristino del manto stradale in via Vitruvio, nel tratto compreso tra l’intersezione tra via Nerva e Largo Paone.  Il ripristino, già programmato da tempo e che interessa la parte centrale di Formia, attiene al completamento dei lavori di potenziamento della rete realizzati da e-distribuzione. Lato comune di Formia c’è anche tema del miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale di una delle arterie maggiormente trafficate.

La manutenzione complessiva delle strade rientra in una vasta ottica di riqualificazione da parte dell’amministrazione comunale sull’intero territorio cittadino, al fine di rendere Formia una città accogliente, vivibile e moderna e che sarà oggetto di interventi su tutto il territorio comunale  nel corso di questo anno.

Il divieto di sosta ed il divieto di circolazione veicolare interesseranno soltanto il tratto di via Vitruvio, oggetto di intervento e quindi tra via Nerva e Largo Paone seguendo questi orari:

Divieto di sosta

  • Da lunedì 08 a venerdì 12 gennaio dalle ore 07:00 alle ore 17:00

Divieto di circolazione:

  •  lunedì 08 e martedì 09 gennaio dalle ore 08.30 alle ore 17:00
  •  da mercoledì 10 a venerdì 12 gennaio dalle ore 07:00 alle ore 17:00

“Ci scusiamo anticipatamente per gli eventuali disagi arrecati ringraziando la cittadinanza per la fattiva collaborazione e si raccomanda di prestare la massima attenzione per limitare eventuali disservizi”, hanno dichiarato il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore ai Lavori Pubblici Eleonora Zangrillo.

A commentare l’annuncio dell’amministrazione è la consigliera comunale d’opposizione Paola Villa che parla di “bugie al potere”: “I lavori di sistemazione del manto stradale saranno in carico ed effettuati da Enel distribuzione: l’azienda, di fatto, dopo aver ultimato i lavori per la posa di un nuova linea elettrica interrata che ha interessato un tratto di via Vitruvio, si occuperà di ripristinare e asfaltare la strada.

Con la consueta disonestà intellettuale, l’attuale amministrazione che fino ad oggi non ha asfaltato neanche una strada, si appropria dell’appalto e dell’esecuzione dei lavori. Ricordiamo che via della Conca è stata asfaltata da Acqualatina s.p.a. poi, via Madonna di Ponza insieme a via delle Fosse e via Emanuele Filiberto, sono state asfaltate sempre da Enel.

Siamo felici che un tratto di via Vitruvio venga asfaltato, speriamo che l’amministrazione comunale investa risorse economiche per asfaltare il tratto tra il bar Tirreno e piazza Mattei che si trova in condizioni pietose. Ricordando che l’intera via Vitruvio è stata attraversata da trasporti eccezionali nei primi mesi dell’amministrazione Taddeo-Cupo senza che questi, abbiano richiesto alcun risarcimento danni.

Nel frattempo, l’amministrazione Taddeo-Cupo non si prenda meriti per conto di altri: è ” comprensibile” che in 27 mesi di amministrazione senza alcun atto se non il niente siate in imbarazzo, ma quantomeno non dite bugie, manco si fosse dell’asilo…dove siete rimasti dal punto di vista del governare!”.

Articolo precedente

MONDIALE DI SCULTURE DI GHIACCIO A GAETA: AL VIA LA SESTA EDIZIONE

Articolo successivo

COMUNITÀ PONTINA DELLO SPORT, TERRACINA RIUNISCE LE ASSOCIAZIONI

Ultime da Cronaca