I VERTICI DELL’UCID IN VISITA DAL PREFETTO DI LATINA

I nuovi vertici della Sezione di Latina dell’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti (UCID), rappresentati dal Presidente dott. Paolo Grignaschi e dai due Vicepresidenti, l’avvocato Mario Pellegrino e l’avvocato Maurizio Tamburini, accompagnati dal Senatore Riccardo Pedrizzi, sono stati ricevuti dal Prefetto di Latina, dott. Maurizio Falco.

Nel corso del lungo e cordiale colloquio sono stati affrontati diversi temi di importante attualità, tra i quali il ruolo che la città di Latina può svolgere nel contesto del Giubileo del 2025.

Con riferimento al programma della Sezione per il prossimo triennio, esposto dal Presidente Grignaschi, il Prefetto Falco ha dichiarato di trovarsi “perfettamente d’accordo con l’impegno che l’UCID intende porre al servizio della comunità di Latina in un periodo particolarmente difficile caratterizzato da sfide significative, non ultime quelle connesse al prossimo Giubileo sui diversi terreni dell’accoglienza, della sanità, della sicurezza pubblica e della mobilità. Su questo c’è la massima disponibilità a possibili forme di collaborazione”.

“Il rapporto con le Istituzioni – afferma Grignaschi, che ringrazia a nome di tutta la Sezione il Prefetto per l’attenzione e la  disponibilità – sarà uno degli elementi caratterizzanti dell’attività della Sezione UCID di Latina nel prossimo triennio; per questo abbiamo già in programma una serie di incontri con i più alti rappresentanti istituzionali del territorio, con l’obiettivo di sviluppare percorsi di aggregazione della nostra comunità intorno a tematiche di interesse generale sulle quali costruire iniziative coerenti con i nostri valori di riferimento, che sono sicuro siano gli stessi valori che esprime la cittadinanza di Latina”.

Storica associazione cristiana, l’UCID sorge nel lontano 1947 su ispirazione, fra gli altri, del cardinal Giuseppe Siri, con l’obiettivo di promuovere la formazione di una classe dirigente attenta e sensibile agli insegnamenti della Dottrina Sociale della Chiesa, cioè al tentativo dei diversi Pontefici di affrontare le grandi questioni contemporanee alla luce del Vangelo e del Magistero.

Articolo precedente

CORI: TORNA LA FESTA DELLA MADONNA DEL SOCCORSO

Articolo successivo

AGROALIMENTARE, REGIONE LAZIO A CIBUS PER PROMUOVERE LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO

Ultime da Cronaca