CISTERNA, INSEDIATO IL CONSIGLIO COMUNALE DEI GIOVANI

Da oggi è ufficialmente insediato il Consiglio Comunale dei Giovani di Cisterna di Latina. Questo pomeriggio alle 16 in Aula consiliare, con diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune, si è tenuta la seduta di convalida dei consiglieri eletti e successivamente l’elezione del presidente e del vice presidente.

Ad aprire l’assise è stato il sindaco Valentino Mantini che ha dato il benvenuto ai 16 consiglieri eletti dei poli Tecnico e Liceale del Campus dei Licei Massimiliano Ramadù e ringraziato tutti per la fattiva collaborazione.

Successivamente l’assessora alle Politiche Giovanili Michela Mariottini, coordinatrice del gruppo di tutoraggio, ha ricordato gli scopi di partecipazione attiva, di senso civico e cittadinanza attiva che si prefigge il nuovo organo e ringraziato quanti a vario titolo hanno collabora per la sua istituzione.Presenti in sala anche la Dirigente Scolastica Anna Totaro, l’avvocato Pasquale Lattari responsabile del Centro antiviolenza minorile di Latina, i professori Francesca Veglianti e Matteo Lautizi del gruppo di tutoraggio designati dal collegio docenti, mentre in platea sedevano gli assessori, vari consiglieri comunali, genitori e pubblico.

Assente per motivi di salute la Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della regione Lazio Monica Sansoni, e per sopravvenuti impegni anche il consigliere Gino Cece.A dirigere i lavori iniziali è stata la funzionaria dell’ufficio elettorale Valentina Cioffi che dopo l’appello ha confermato la validità della seduta e convalidato i consiglieri eletti.Il Consiglio comunale dei Giovani di Cisterna è pertanto composto da Alisa Cavaliere, Chiara Damiani, Diego Forcinelli, Lorenzo Intrieri, Benedetta Mancini, Edoardo Rapisarda, Rachele Santarelli della lista “Cisterna Verde”, Aurora Taddei, Giorgia Franco, Ginevra Giaccherini, Alessia Gnesi, Penelope Rizzato della lista “Cisterna Art”, Cristel Morrea, Ludovica Bordon, Giorgia Cecere e Cornelia Mardari della lista “New generation”.

Successivamente si è proceduto con l’elezione del presidente del Consiglio dal cui scrutinio sono risultati 7 voti per Mardari e 7 per Cavaliere. Vista la parità di voti ottenuti, per anzianità anagrafica e per numero di voti ottenuti in campagna elettorale, la carica di presidente è andata a Cornelia Mardari.

Preso possesso dello scranno della presidenza, Mardari ha condotto il seguito dei lavori chiedendo la votazione per la carica di vice presidente che, con 12 voti, è andata a Giorgia Cecere.

Articolo precedente

COMPRA ON LINE PEZZI PER LA SMART E VIENE TRUFFATO: DENUNCIATI PADRE E FIGLIO PONTINI

Articolo successivo

MOLESTIE IN “VIA MADONNA DEL COLLE” A SEZZE, IL COMUNE SI DIFENDE

Ultime da Attualità