CIRCEO ATTIVO, PROSEGUONO LE GIORNATA DI VOLONTARIO AL PARCO: “RIFIUTI DI OGNI TIPO, ANCHE LAVANDINI”

Continua con costanza l’attività di volontariato ecologico dell’Associazione Circeo Attivo Aps nell’ambito del Parco Nazionale del Circeo.

Nella giornata di domenica 17 marzo l’Associazione ha ripulito da diversi quintali di immondizia una porzione di bosco alle pendici del monte Circeo, su via Torre Paola, avendo cura di rispettare l’ambiente circostante.

“Purtroppo – spiega il Presidente di Circeo Attivo, Daniela Ziarelli – sembra non finire mai l immondizia che nel corso degli anni è stata accumulata in ogni posto del bosco ove vi sia un accesso carrabile. Abbiamo ripulito anche il fossato che costeggia via Torre Paola,lato San Felice, purtroppo manca ancora la sensibilità da parte dei cittadini che invece di salvaguardare l’ambiente, continuano a gettare dalle biciclette e dalle auto ogni genere di immondizia, dalle bottiglie di plastica e/o vetro, buste ecc.”.

Tra i ritrovamenti questa volta oltre a un materasso matrimoniale, tavoli in plastica, copertoni, lavandini, bottiglie infinite sia in plastica che vetro, varie valige con la serratura forzata.

“Purtroppo – continua Ziarelli – sono state rinvenute molte lastre di amianto che andremo a segnalare a chi di dovere. Dopo aver raccolto diversi quintali di rifiuti e dopo diverse ore di lavoro abbiamo coniato un nuovo motto: “dove passa Circeo Attivo non cresce più la plastica!”.

“Prosegue poi l’attività dell’Associazione anche nelle varie segnalazioni per la sicurezza stradale. È di qualche giorno fa la risposta da parte del Comune per la messa in sicurezza di alcune strade da noi segnalate. Queste giornate sono rese possibili dalla buona volontà degli associati e dei cittadini che hanno deciso di essere parte attiva del cambiamento.Grazie sempre alla sensibilità del comune di San Felice Circeo che ci appoggia con il patrocinio e un plauso alla nuova entrata nella raccolta dei rifiuti, la Rieco s.p.a. che prontamente ritira l immondizia da noi raccolta. L’Associazione dà appuntamento per chi vorrà esserci il giorno 14 aprile 2024 presso la spiaggetta di Torre Paola sotto le pendici del monte”.

Articolo precedente

CANOA, MOSCA: “SABAUDIA SEMPRE PIÙ SEDE PRIVILEGIATA PER EVENTI REMIERI”

Articolo successivo

GAETA, SCONTRO FATALE SULLA FLACCA: MUORE UN GIOVANE

Ultime da Cronaca