CHIUDE LA FARMACIA DELL’ISOLA DI VENTOTENE, COMUNE PROVA A RIMEDIARE

croce-farmacia

Chiude la farmacia dell’isola di Ventotene, il Comune prova a rimediare stringendo un accordo con un esercizio di Formia

È chiusa la farmacia comunale di piazza Castello. Il gestore, avendo ottenuto l’aggiudicazione di un servizio di farmacia in comune campano, ha non sarà più alla guida della farmacia.

Per ovviare alla chiusura, sicuramente una evenienza difficile da sopportare per un comune di un’isola, ha rilasciato una comunicazione pubblica in cui spiega che “nelle more dell’attivazione del nuovo servizio farmaceutico che si spera in tempi brevissimi e comunque con una pluralità di attività maggiore in modo da rendere la permanenza sull’isola meno gravosa, è stato stabilito un accordo con la Farmacia S. Anna di Formia che si è resa disponibile, temporaneamente ed in via straordinaria per venire incontro alle esigenze della comunità isolana, a provvedere, ogni giorno e con spese di trasporto a carico di questa Amministrazione Comunale, all’invio dei farmaci richiesti dai cittadini ventotenesi”.

L’invio – continua la nota del Comune – “viene programmato giornalmente, in base alle richieste, con imbarco dei prodotti sulla nave in partenza da Formia la mattina, regolarmente chiusi in contenitori che ne garantiscano l’integrità e l’anonimato. Sarà cura dell’operatore comunale riturare i farmaci e provvedere alla relativa distribuzione presso i richiedenti”.

Articolo precedente

STUPRO A PRIVERNO, IL 22ENNE NEGA TUTTO: CON LEI AVEVAMO UNA RELAZIONE

Articolo successivo

GAETA: PRESENTATA L’8ª EDIZIONE DI “FAVOLE DI LUCE”

Ultime da Cronaca