CENTRO ANZIANI DI LATINA: “NOI ABBANDONATI, CHIEDIAMO MANUTENZIONE MA DAL COMUNE NIENTE SI MUOVE”

Centro anziani Vittorio Veneto di Latina senza manutenzione, la lettera denuncia di un membro del consiglio direttivo

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di denuncia del membro del consiglio direttivo centro culturale anziani in Via Vittorio Veneto.

“Da quando, lasciato gli studi, sono entrato nel mondo del lavoro mi sono sempre interessato alla vita e alle sue storture. Certo non avevo la presunzione di cambiare il mondo ma correggere alcune anomalie d’ingiustizie sociali quelle si era ed è possibile se ci s’impegna a farlo.

Ho la fortuna e l’onore di essere membro del CD del Centro Culturale Anziani Vittorio Veneto di Latina: il più grande centro della nostra provincia consistente di circa 1000 soci gestito e seguito con vari corsi professionali e attività ludiche e ricreative da un gruppo di persone che come, in maniera del tutto gratuita, dopo aver speso una buona parte della propria esistenza a contribuire e migliorare la vita di questa città. Hanno come unico scopo quella di rendere il percorso di vita più difficile e bisognevole di assistenza di quello vissuto in precedenza per ovvie ragioni psicofisiche. La scienza medica ha compiuto passi da giganti in quest’ultimo millennio nel trovare il modo di allungare la vita media in modo anche significativo.

Ma questo anziché essere una risorsa sembra che sia più un fastidio per i nostri Amministratori Comunali i quali sollecitati a più riprese da noi del Consiglio per le necessarie manutenzioni dell’edificio di proprietà Comunale bisognevole, stante la vetusta età dello stesso, d’intervento non per abbellimento ma per evidenti ragione di sicurezza.

Ebbene tra promesse e rassicurazioni ad oggi nulla si è mosso! Anche in consiglio comunale c’è stato più di qualche intervento a sollecitare qualche attenzione nei riguardi di questa categoria di persone che merita rispetto ed attenzione. Chiediamo solo interventi per rendere sicura la nostra struttura. Alcuni molto importanti. Vi ringrazio per l’attenzione e per lo spazio che eventualmente mi concederete”.

Pietro Pirone – Membro consiglio direttivo centro culturale anziani via Vittorio Veneto.

Articolo precedente

SPEDIZIONE PUNITIVA A PONZA, ASSOLTI I DUE GIOVANI ACCUSATI DI AVER PARTECIPATO ALLA RISSA

Articolo successivo

SVILUPPO ECONOMICO PONTINO, CISTERNA METTE AL CENTRO LA BRETELLA

Ultime da Cronaca