CANILE DI LATINA: PROROGA PER GLI “AMICI DEL CANE”, IN ATTESA DELLA DITTA VINCENTE

Mantenimento e custodia del canile a Latina: l’ente di Piazza del Popolo proroga l’affidamento all’associazione “Amici del Cane”

È lo scorso agosto che si sollevarono proteste tra gli amanti degli animali perché – come recitava una nota della stessa associazione – a seguito di una serie di vicissitudini l’Associazione Amici del Cane di Latina, dopo oltre 30 anni ininterrotti di attività, potrebbe perdere la gestione del Canile di Latina.

“Dopo oltre 30 anni in cui le volontarie hanno letteralmente costruito dal nulla la struttura di Chiesuola, l’hanno resa più accogliente e a norma con le direttive di legge, dopo gli sforzi per curare con amore i cani ospitati e trovare più adozioni possibili, – continuava la nota – potrebbero essere costrette a lasciare la gestione del canile a una società privata”.

Una sollevazione che portò anche a un raduno per mostrare solidarietà all’associazione medesima.

Ora una determina del servizio “Ambiente” del Comune di Latina ha proceduto alla proroga dell’affidamento diretto all’Associazione Amici del Cane per il servizio di “mantenimento, custodia e cura presso il canile comunale degli animali, oltre cani e gatti, vaganti sul territorio comunale rinvenuti in strada”. Una proroga che si aggiunge alla precedente che aveva assegnato il servizio fino al 30 settembre, da marzo 2023.

Stavolta, il servizio per l’associazione “Amici del Cane” durerà fino al 31 dicembre per la somma complessiva di 73.348 euro, nelle more dell’aggiudicazione dello stesso servizio. Sì perché un aggiudicatario ci sarebbe: è la RTI Galileo Galilei s.r.l, ossia l’unico operatore economico che, ad aprile scorso, ha fatto pervenire un’offerta la bando di gara pubblico indetto dal Comune di Latina.

Un’assegnazione messa al momento in stand-by perché, alla data odierna – spiega la determina – sulle risultanze della documentazione in atti, non è stato ancora possibile procedere alla aggiudicazione definitiva all’operatore economico come individuato”.

Articolo precedente

IMPIANTO DEI RIFIUTI BUFALINI A PONTINIA: PER LA REGIONE LA BIODIVERSITÀ È PRESERVATA

Articolo successivo

TERRACINA, IL PROGETTO DELLA VIA FRANCIGENA DEL SUD INTITOLATO A VALENTINO GIULIANI

Ultime da Cronaca