BORGO PIO A TERRACINA: AL VIA PRIMO CANTIERE DI LAVORI FINANZIATI CON FONDI PNRR

È stato avviato questa mattina il primo cantiere di lavori finanziati con fondi PNRR per la riqualificazione di Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto

È partito ufficialmente oggi il primo cantiere di lavori finanziati con fondi PNRR a Terracina. Si tratta dei lavori per l’adeguamento e la riqualificazione di Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto nel cuore della Città bassa.

È il primo intervento di un progetto più ampio che ha l’obiettivo di trasformare Borgo Pio in un’area attrezzata a servizio della Città per tutti i cittadini come anche per i turisti.

“È un primo passo ma significativo perché rappresenta il passaggio dalla fase progettuale alla fase esecutiva. Nella programmazione delle opere pubbliche molto spesso le procedure amministrative finalizzate alla trasparenza e corretta gestione dei costi incidono sui tempi di apertura dei cantieri, ma assicurano la legalità. Per questo primo intervento, per cui il cantiere è avviato, i tempi previsti per la conclusione dei lavori sono piuttosto brevi, e non si esclude che già prima dell’estate si possa vedere qualche primo risultato positivo”, ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Claudio De Felice, che ha voluto ringraziare anche gli operatori della piccola pesca dell’area che hanno ben compreso l’importanza dell’intervento assicurando la loro collaborazione, iniziando a spostarsi nelle vicinanze.

“Un altro segnale importante e concreto del lavoro che stiamo facendo. Apriamo un cantiere nel cuore della Città per trasformare una piazza, quello che viene definito un ‘non luogo’, che ha un’importanza vitale per l’intera comunità come punto di aggregazione. Ringrazio tutti quanto hanno lavorato e collaborato per quest’opera, la prima di un progetto ampio che darà un nuovo volto all’intero Borgo Pio”, ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

Articolo precedente

FURTI ED EFFRAZIONI A TERRACINA, PD: “PREOCCUPAZIONE. ECCO LE NOSTRE PROPOSTE”

Articolo successivo

TORNA IL CARNEVALE SERMONETANO

Ultime da Politica