ALTO IMPATTO AL NICOLOSI, I CONTROLLO DELLA GDF SULLE ATTIVITÀ COMMERCIALI

Finanzieri del Comando Provinciale di Latina continuano, sotto l’egida della Prefettura di Latina, a partecipare all’operazione “Alto impatto” in stretta sinergia con le altre Forze di Polizia, finalizzata ad accrescere, anche sotto il profilo economico-finanziario, la percezione di sicurezza da parte della cittadinanza.

Nella mattinata di oggi, 12 marzo, le Fiamme Gialle pontine hanno monitorato nuovamente il quartiere “Nicolosi” di Latina con posti di blocco, controlli sulle persone e all’interno di attività commerciali della zona.

In particolare, alla luce dell’importanza e della rilevanza dell’attività in un’ottica di sempre maggiore prevenzione e sicurezza dei cittadini, la Guardia di Finanza ha impiegato anche militari delle componenti specialistiche A.T.P.I. (Antiterrorismo e Pronto Impiego, i cosiddetti “Baschi Verdi”), in forza al Comando Provinciale di Latina.

In totale, le Fiamme Gialle hanno sottoposto a controllo 10 attività commerciali, 40 lavoratori dipendenti, rilevando 3 infrazioni per la mancata emissione dello scontrino fiscale e la presenza di un lavoratore irregolare.

Nel corso dell’attività, sono stati anche effettuati controlli a contrasto della contraffazione, dei traffici illeciti, a tutela del made in Italy e in materia di sicurezza prodotti, così da individuare prodotti e beni non conformi alle vigenti disposizioni ed a volte pericolosi per la salute del cittadino.

Inoltre, i finanzieri hanno proceduto ad effettuare controlli a contrasto del traffico di sostanze stupefacenti. Complessivamente, sono state identificate, a vario titolo, 66 persone e controllati 18 autoveicoli.

Articolo precedente

CORI, L’ARMA INCONTRA GLI STUDENTI AL TEATRO PISTILLI

Articolo successivo

PROVINCIALI, SCALCO (FDI): “TORNO IN VIA COSTA DOPO 10 ANNI, DAREMO VOCE AL TERRITORIO”

Ultime da Cronaca