ALTO IMPATTO AD APRILIA, LA LENTE DELLA GDF SULLE ATTIVITÀ COMMERCIALI: 400 PRODOTTI SEQUESTRATI

/

I Finanzieri del Comando Provinciale di Latina continuano, sotto l’egida della Prefettura di Latina, a partecipare all’operazione “Alto impatto” in stretta sinergia con le altre Forze di Polizia, finalizzata ad accrescere, anche sotto il profilo economico-finanziario, la percezione di sicurezza da parte della cittadinanza.

Nella giornata di ieri, 13 marzo, le Fiamme Gialle pontine hanno monitorato nuovamente il territorio di Aprilia con posti di blocco, controlli sulle persone e all’interno di attività commerciali della zona.
In particolare, alla luce dell’importanza e della rilevanza dell’attività in un’ottica di sempre maggiore prevenzione e sicurezza dei cittadini, la Guardia di Finanza ha impiegato anche militari delle componenti specialistiche A.T.P.I. (Antiterrorismo e Pronto Impiego, i cisddetti “Baschi Verdi”), in forza al Comando Provinciale di Latina.

In totale le Fiamme Gialle hanno sottoposto a controllo 2 attività commerciali, finalizzate a verificare l’eventuale presenza o meno di lavoratori “in nero” e/o irregolari, controllando la posizione lavorativa di 3 dipendenti, nonché la commissione di eventuali violazioni in materia di contraffazione e/o sicurezza prodotti, così da individuare prodotti e beni non conformi alle vigenti disposizioni ed a volte pericolosi per la salute del cittadino, sottoponendo a sequestro circa 400 prodotti non sicuri.

Inoltre, i finanzieri hanno proceduto ad effettuare numerosi controlli a contrasto del traffico di sostanze stupefacenti e nel settore del contrabbando di carburante e, complessivamente, sono stati identificati, a vario titolo, 26 persone e controllati 7 autoveicoli, riscontrando, tra l’altro, violazioni al codice della strada, con il sequestro amministrativo di un’autovettura e il ritiro di una patente di guida.

Articolo precedente

URBANISTICA, LA CONVENZIONE TRA REGIONE E COMUNE PRENDE FORMA

Articolo successivo

RICONTEGGIO DELLE SCHEDE ALLE REGIONALI 2023: RIMANE IN BILICO LA POSIZIONE DI TRIPODI

Ultime da Cronaca