ACQUALATINA, ANCHE IL SINDACO DI APRILIA ENTRA NELLA PRESIDENZA DELL’ATO4

Lanfranco Principi
Lanfranco Principi

Egato 4 e Acqualatina: ora anche Aprilia entra nell’ufficio di presidenza. A rappresentare la città sarà il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi

È cambiato il mondo, a livello locale, negli equilibri tra l’Egato 4 e il gestore pubblico-privato Acqualatina. Infatti, al termine della conferenza dei sindaci che si è appena conclusa, entra nell’ufficio di presidenza anche il sindaco di Aprilia, Lanfranco Principi, il quale si aggiunge ai sindaci di Formia, Cisterna, Norma e Cisterna e alle altre new entry Giannetti (Terracina) e Mosca (Sabaudia).

L’entrata nell’ufficio di presidenza da parte di Principi rappresenta un cambio di direzione piuttosto evidente per la seconda città della provincia pontina dopo che, per anni, le amministrazioni della città, in polemica col gestore, e forte di scontri politici e legali, non aveva neanche partecipato a importanti votazioni per decidere sulla gestione di Acqualatina Spa.

Come noto L’Ente di Governo dell’Ambito Territoriale Ottimale n. 4 Lazio Meridionale – Latina (Egato o Ato 4) si occupa di organizzare il Servizio Idrico Integrato (S.I.I.) per i territori competenti, facendo riferimento alla Provincia di Latina in qualità di ente responsabile del coordinamento. L’EGATO 4 Latina serve 38 Comuni, circa 259.000 utenti e gestisce 3.500 km di rete idrica.

L’ingresso di Principi segue anche il suo coinvolgimento per la scelta del prossimo amministratore e consiglio d’amministrazione di Acqualatina. A presentare la domanda oltre una cinquantina tra manager, pubblici amministratori e professionisti, tra cui anche qualche politico di lungo corso. Saranno i partiti a scegliere: terrà l’inciucio Pd e Forza Italia che regna da anni o si inserirà prepontetemente nella partita anche Fratelli d’Italia?

Leggi anche:
ABUSIVI DELL’ACQUA, ANCHE APRILIA ADERISCE AL PATTO CON IL GESTORE PER FORNIRE I DATI PERSONALI DEGLI UTENTI

Articolo precedente

INCIDENTE TRA 3 AUTO: MUORE UNA BAMBINA DI 8 ANNI

Articolo successivo

LA GUARDIA DI FINANZA IN CERCA DI 1.330 ALLIEVI MARESCIALLI: AL VIA IL CONCORSO

Ultime da Cronaca