SCONTRO FATALE AD APRILIA: MUORE CICLISTA IN VIA CARANO

Ciclista investito e ucciso in via Carano ad Aprilia: la tragedia è avvenuta intorno alle ore 14 di oggi, domenica 14 gennaio

Nel primo pomeriggio di domenica, il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina è intervenuto contemporaneamente in due diversi incidenti stradali.

Il primo in via Carano ne Comune di Aprilia dove la squadra territoriale del locale distaccamento ha dovuto prendere atto della presenza di una vettura, una Mercedes Classe A, e una bicicletta interessati da un sinistro, per cause in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine.

A seguito dell’impatto, il ciclista di 69 anni, Giuseppe Sabbatini, pensionato che abitava nel quartiere Toscanini, ha perso la vita mentre l’automobilista 45enne, in gravi condizioni, è stato elitrasportato all’ospedale San Camillo di Roma. Al momento l’uomo si trova in terapia intensiva.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato necessario per collaborare con i sanitari del 118 così da soccorrere l’automobilista e mettere in sicurezza la vettura coinvolta. Al lavoro i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia per stabilire le cause dell’incidente e la dinamica dello stesso.

Contemporaneamente, nel Comune di Sezze, in via Migliara 47, a Ceriara, la squadra territoriale di Latina è intervenuta a causa di una vettura fuori strada capovolta in un canale e parzialmente ricoperta di acqua. L’automobilista alla guida è uscito autonomamente prima dell’arrivo dei soccorsi. Successivamente l’uomo è stato preso in consegna dal personale sanitario.

Il personale dei Vigili del Fuoco intervenuto, dopo aver accertato che nessun’altra persona era coinvolta, ha iniziato le operazioni di recupero del mezzo mediante l’ausilio dell’autogrù proveniente dal Comando di Frosinone. Sul posto per le rispettive competenze 118 e Carabinieri.

AGGIORNAMENTO – L’automobilista di 45 anni è fuori pericolo, non essendo più in terapia intensiva. Su di lui, saranno compiuti anche le analisi sangue e urine per comprendere in che condizioni fosse al momento del tremendo incidente.

Articolo precedente

TERRACINA, LIQUIDATI I CONTRIBUTI PER GLI STUDENTI

Articolo successivo

TURISMO: “GAETA È TRA LE DIECI MIGLIORI DESTINAZIONI DEL 2024”

Ultime da Cronaca