“MAKER FAIRE ROME 2023”, LA PARTECIPAZIONE DEL REPARTO CARABINIERI BIODIVERSITÀ DI FOGLIANO

Nell’ambito delle attività del Reparto Carabinieri Biodiversità di Fogliano, la partecipazione di personale militare e civile a manifestazioni di interesse pubblico a carattere nazionale ha subito un notevole incremento in quanto ritenuta fondamentale per la divulgazione delle tematiche ambientali e naturalistiche.

Nell’ultimo periodo il personale di questo Reparto ha partecipato, infatti, a numerose manifestazioni incentrate su diverse tematiche, riscuotendo ogni volta notevoli consensi di pubblico: EVENTO DI COESIONE SOCIALE PRESSO LA TENUTA DI CASTEL PORZIANO ∙NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI E DELLE RICERCATRICI PRESSO LA CITTA’ DELL’ALTRA ECONOMIA ∙WWF URBAN NATURE PRESSO L’ORTO BOTANICO DI ROMA ∙ALLESTIMENTO VILLAGGIO DELLA BIODIVERSITA’ PRESSO VILLAGGIO COLDIRETTI AL CIRCO MASSIMO

Ultima tra queste la partecipazione alla Manifestazione “MAKER FAIRE ROME 2023”, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, che si è tenuta dal 20 al 22 ottobre u.s. presso la Fiera di Roma, con l’apporto di n. 11 unità tra personale militare e civile dello scrivente Reparto, unitamente ai Reparti Biodiversità di Roma e L’Aquila.

Nell’ambito di tale manifestazione, dedicata essenzialmente a temi legati alla tecnologia digitale, dalla manifattura alla robotica e all’ IA, dall’economia circolare all’agritech, fino ad arrivare alle ultime scoperte del metaverso e della realtà aumentata, si è previsto l’allestimento di un’area dedicata all’Ed Tech con proposte di attività didattiche e laboratori divulgativi. In tale sede, il personale di questo Reparto ha presenziato e proposto, presso gli Stand espositivi, laboratori creativi rivolti ad adulti e bambini, presentando quale tema dell’attività divulgativa “L’Innovazione in natura si chiama evoluzione”, incentrata sull’importanza della Biodiversità e sul ruolo fondamentale delle innovazioni tecnologiche impiegate per la sicurezza del nostro paese e per la salvaguardia del territorio.

Articolo precedente

“FACEMMO L’AMORE E POI CALCI E PUGNI”, LA DONNA CONFERMA IL PESTAGGIO MA RITIRA LA QUERELA

Articolo successivo

“FREE TRADE”, FRODE AL FISCO DA 40 MILIONI COL COMMERCIO CARNI: COINVOLTO IMPRENDITORE DI FONDI

Ultime da Cronaca