IL BASKET BEE CITTÀ DI SERMONETA SI PRESENTA ALLA COMUNITÀ

Dopo aver ricevuto in Comune la prima squadra del “Basket Bee Città di Sermoneta”, che milita nella prima divisione, il sindaco Giuseppina Giovannoli e l’assessore allo sport Giuseppe Corelli sono stati invitati nei giorni scorsi al centro polisportivo comunale Le Prate alla presentazione dell’anno sportivo 2023/2024 di tutte le squadre Mini- Under e Senior che compongono i centri di pallacanestro del Basket Bee.

Un gruppo di 310 tesserati di tutte le età – tra i più nutriti a livello regionale – presenti in ogni campionato con una doppia squadra. Alla presentazione hanno partecipato anche le famiglie degli atleti e tutto il gruppo dirigente, dal presidente Alessandro Costa alla vice presidente Sarah Paladino, il direttore tecnico Raffaele Imbrogno, tutti gli allenatori e i dirigenti accompagnatori Antonio Di Civita e Marco Costa.
Anche in questa occasione è stato presentato lo “spirito” del Basket Bee, gli obiettivi e la filosofia che ispira la società, inoltre c’è stato anche uno scambio di premi, menzioni speciali per i ragazzi che hanno raggiunto traguardi importanti o nuove sfide.

La Federazione riconosce da due anni il Basket Bee come centro d’eccellenza del mini basket e da quest’anno ogni squadra si chiama “Città di Sermoneta”, consentendo una diffusione capillare del nome della città a livello regionale. Se la volontà della prima squadra è quella di arrivare a militare nella serie C, le altre categorie puntano invece a ottenere risultati straordinari nell’affiatamento del gruppo, nella crescita individuale di ogni iscritto nel rispetto delle potenzialità di ciascuno, facendo in modo che la disciplina sia prima di tutto una palestra di vita e un’occasione di inclusione e crescita sociale.

“Lavoreremo affinché alle partite possa esserci sempre più pubblico. L’amministrazione è con voi e con tutte le realtà sportive del territorio» ha aggiunto l’assessore allo sport Giuseppe Corelli.
Dall’amministrazione è stato rivolto il grazie al Basket Bee e a tutte le associazioni e società sportive che operano a Sermoneta per il loro lavoro nell’interesse esclusivo dello sport e della crescita sana di ragazze e ragazzi”.

Articolo precedente

DELINQUE SIN DALL’ETÀ MAGGIORENNE: SCATTA SORVEGLIANZA SPECIALE PER UN 60ENNE PONTINO

Articolo successivo

VARIANTE Q3, COLETTA: “DALLA MAGGIORANZA UNA MISTIFICAZIONE DELLA REALTÀ”

Ultime da Attualità