ESPLOSIONE NELLA FABBRICA A SPIGNO: IN FIAMME 300 METRI QUADRATI DELLA STRUTTURA

Nel corso della serata di ieri, 26 febbraio, a Spigno di Saturnia, nella zona industriale in località San Gennaro, c’è stato un pericoloso incendio che ha interessato un capannone di imballaggi di polistirolo all’interno dell’azienda Polisud, che ha visto andare in fiamme circa 300 metri quadrati della struttura facendo sollevare una grande nuvola di fumo nero, in ragione del materiale che è andato bruciato per lo più derivati della lavorazione del petrolio. 

Nell’incidente è rimasto ferito il capoturno – un uomo di 32 anni, originario di Minturno – che è stato ricoverato presso il nosocomio di Formia, il quale alla vista delle prime fiamme, divampate nel capannone della società “Imballaggi Poron”, ha dato subito l’allarme a tutti gli altri operai presenti scongiurando così ulteriori tragiche conseguenze. 

Sul posto prontamente sono giunti i Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile di Formia che hanno accertato che non vi fosse più alcun lavoratore all’interno della struttura e al contempo i vigili del fuoco di Gaeta e Castelforte, con l’ausilio dell’autoscala di Latina per raggiungere i punti più alti del capannone. 

Le fiamme sono state domate dopo circa due ore di incessante lavoro. Da valutare l’impatto ambientale causato dalle fiamme vista la combustione di polistirolo. Le cause dell’incendio sono dovute allo scoppio di un silos per cause in corso di accertamento. 

La Procura di Cassino, titolare dell’indagine in corso condotta dai Carabinieri, ha predisposto l’inibizione dell’area.

Leggi anche:
ESPLOSIONE ALL’INTERNO DELLA FABBRICA A SPIGNO SATURNIA

Articolo precedente

RUBANO LA CARTA DI CREDITO A UNA DONNA E SPENDONO 600 EURO: DENUNCIATE MAMMA E FIGLIA

Articolo successivo

RETE DEI MUSEI: A PIANA DELLE ORME IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA ENTI E PRIVATI

Ultime da Cronaca