DIVERSI CAMBI NELLE DIRIGENZE DELLA POLIZIA: NIGLIO AD ANZIO-NETTUNO, METELLI VIA DA FORMIA

Tommaso Niglio
Tommaso Niglio

Tommaso Niglio diventa il nuovo dirigente del commissariato di Polizia di Anzio-Nettuno: prenderà servizio a fine mese di novembre

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato la tabella con tutte le nuove nomine in diversi uffici di polizia d’Italia.

Al Commissariato di Anzio-Nettuno, territorio difficile e delicato, che ha visto il commissariamento per infiltrazioni della ‘ndrangheta di tutti e due i Comuni, arriva Tommaso Niglio, dirigente di polizia molto noto soprattutto a Latina dove, durante la sua direzione della Squadra Mobile, vennero portate avanti importanti indagini: su tutte quella denominata “Don’t Touch”, l’indagine madre che diede il là, a cascata, a tutte le operazioni contro i clan rom della città, costituendo le basi per la collaborazione con lo stato dei primi “pentiti” della storia latinense.

A Roma viene chiamato alla direzione della sezione “Falchi” – specializzata nella repressione di furti, rapine e spaccio di sostanze stupefacenti – e alla guida della sezione polizia postale dove ha contrastato il terrorismo informatico e lo spionaggio industriale. A Bari è stato dirigente della sezione delle volanti. Ha inoltre diretto le Squadre mobili di Terni, Latina, Salerno e L’Aquila. Niglio è stato anche chiamato al Servizio Centrale Operativo (SCO) di Roma dove si è occupato di criminalità organizzata (Camorra e Sacra Corona Unita).

In provincia di Latina, altri importanti cambi. Dal Commissariato di Polizia di Formia se ne va Aurelio Metelli che passa alla Questura di Firenze presso il Commissariato Sezionale San Giovanni Reggente.

Alla Divisione Anticrimine della Questura di Latina, cambio tra Alessandro Tocco che passa alla Questura di Roma (III Distretto “Fidene Serpentara) e Lisa Iovanna che approda nel capoluogo pontino.

Infine, Gianluca Porroni che ha guidato la sezione Polizia Stradale di Latina si trasferisce, con gli stessi compiti, a Nuoro.

Articolo precedente

AUDIOVISIVO E SCAMBI CON LA CINA: “ANCHE TERRACINA PRONTO AL DIALOGO CULTURALE”

Articolo successivo

“IL CANCRO AL CENTRO DEL BERSAGLIO”, IL CONVEGNO AD APRILIA

Ultime da Cronaca