DISTURBI ALIMENTARI, GLI STUDENTI PONTINI CONTRO IL GOVERNO MELONI

Disturbi alimentari, anche la Rete degli Studenti Medi pontina scende in campo contro la decisione del Governo Meloni

Nel pomeriggio di venerdì, 19 gennaio, la Rete degli Studenti Medi organizzerà un atto di protesta contro l’eliminazione dei fondi destinati alla cura dei disturbi alimentari, promossa dal governo Meloni.

“Uniremo le forze con le associazioni “Chiedimi Come Sto” e “Fiocchetto Lilla” in una mobilitazione nazionale. L’appuntamento è fissato per venerdì 19 alle 17:30 in Piazza del Popolo – spiegano gli organizzatori.

“Condanniamo fermamente questa manovra governativa che trascura il sostegno alle persone affette da disturbi alimentari, considerati ancora troppo spesso problemi trascurabili. Nonostante il crescente tasso di mortalità dovuto a tali disturbi, il governo sembra sottovalutare questa problematica.

Chiediamo al governo di rivedere la sua posizione e di intervenire immediatamente per affrontare una questione che colpisce milioni di cittadini, specialmente i giovani, spesso lasciati senza supporto nel loro diritto alla salute.

Esigiamo – concludono – che il governo risponda alle difficoltà non solo di una generazione, ma di un’intera fascia di popolazione che continua a subire a causa della mancanza di consapevolezza e risorse finanziarie adeguate per garantire un sostegno efficace”.

Articolo precedente

GIUBILEO, LA REGIONE DISPONE 8 MILIONI PER GLI OSPEDALI PONTINI

Articolo successivo

SANITÀ A FONDI E TERRACINA, PD: “REGIONE DIMENTICA GLI OSPEDALI, CHIEDIAMO DI RIUNIRE I CONSIGLI COMUNALI”

Ultime da Politica