cimitero di latina
Cimitero di latina

CIMITERO E IPOGEO: GIOVEDÌ L’INCONTRO DI CODACONS IN COMUNE APERTO AI CITTADINI

in Attualità

Codacons Latina organizza un incontro sulla questione Ipogeo (leggi qui e qui gli approfondimenti di Latina Tu) presso il Comune di Latina, nella Sala De Pasquale, giovedì 14 ottobre alle ore 17.
cimitero di latinaL’incontro aperto a tutti i cittadini che vogliano partecipare è in ragione del protocollo approvato dalla Giunta di Latina insieme alle associazioni dei consumatori riconosciute con sede nel territorio comunale e voluto da Codacons insieme alla Federconsumatori di Latina.
Di seguito il testo integrale della nota di Codacons che, tramite una lettera firmata dalla Presidente dell’associazione di Latina Lidia Ponzio e dal referente provinciale Massimo Cusumano, invita tutti a recarsi nella sede comunale di Piazza del Popolo. All’incontro di giovedì 17 ottobre saranno presenti Laura Ardia Presidente Federconsumatori Latina Frosinone, Massimo Cusumano, l’assessore Decoro Manutenzioni e Patrimonio del Comune Emilio Ranieri e gli avvocati Veronica De Stefano e Fiorella Bianchi.

Gen.li associati,

Premessa: con questo nuovo mezzo diretto di comunicazione intendiamo chiarire a tutti la situazione attuale e seguire l’evoluzione futura del contenzioso con Ipogeo anche alla luce delle decisioni dell’Amministrazione comunale e, soprattutto, delle leggi vigenti.
Riteniamo infatti doveroso da parte nostra dare una costante e corretta informazione sulle pretese di Ipogeo e su come comportarsi in merito per permettervi la migliore difesa possibile per eventuali contestazioni attuali ma anche future. Queste informative vengono inviate esclusivamente via email agli iscritti e, limitatamente ai primi invii, a coloro che si sono prenotati al costo di 1 euro. Quest’ultimi potranno così decidere se associarsi, continuare a ricevere il notiziario e godere integralmente del nostro supporto o procedere singolarmente e trattare direttamente con Ipogeo. Ad ogni nuova pubblicazione un avviso, con breve sintesi dei contenuti, sarà presente sulla nostra pagina facebook all’indirizzo: www.facebook.com/codaconslatina in modo che chi fosse sprovvisto dell’accesso a Internet potrà passare in sede per ritirarne una copia.

Info

APPROVATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA COMUNE E ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI

La Giunta del comune di Latina ha approvato un Protocollo di intesa con le associazioni dei consumatori riconosciute con sede nel territorio comunale e fortemente voluto dalla nostra associazione insieme alla Federconsumatori di Latina. Il Protocollo stabilisce le modalità di applicazione della legge 244/2007 estremamente utile per i cittadini. Tale legge sancisce il diritto per le associazioni di verificare l’andamento di tutti i servizi pubblici dati in concessione dal punto di vista gestionale, economico e qualitativo. È possibile in particolare effettuare un controllo annuale della gestione e dei relativi regolamenti tramite un tavolo tripartito composto dal gestore del servizio, l’Amministrazione comunale e le Associazioni di categoria. Il Protocollo sarà esecutivo a partire dall’11 novembre. Naturalmente sarà nostra cura mantenervi informati per quanto riguarda la gestione dei Servizi Cimiteriali tramite Ipogeo.

Considerando questa nuova opportunità e le ultime iniziative del In collaborazione con l’associazione Federconsumatori, abbiamo organizzato un incontro.

14 NOVEMBRE – INCONTRO CON LA CITTADINANZA

Considerata la notizia dell’entrata in vigore imminente del Protocollo e le ultime iniziative di Ipogeo, allo scopo di fornire informazioni aggiornate in merito in collaborazione con la Federconsumatori abbiamo organizzato un incontro con la cittadinanza che si terrà il giorno 14 novembre alle ore 17.00 presso la Sala De Pasquale, Piazza del Popolo sede comunale secondo piano, al quale abbiamo invitato l’assessore Ranieri in rappresentanza dell’Amministrazione.
Abbiamo anche richiesto un saluto alla cittadinanza da parte del Sindaco qualora libero da impegni d’ufficio. Saranno fornite alla cittadinanza le nostre valutazioni sulla gestione e le iniziative allo studio per cercare di risolvere i tanti problemi che si sono riversati sulla cittadinanza. L’occasione è unica per ascoltare direttamente dai protagonisti le loro risposte alle tante domande che si sentono in città e che tanto clamore hanno suscitato. L’ingresso è libero e siete tutti invitati a partecipare.

Latest from Attualità

Torna su