100 MILIONI PER LE PICCOLE ISOLE, FDI: “OTTIMA OPPORTUNITÀ PER PONZA E VENTOTENE”

Bando Piccole Isole: Calandrini (Fratelli d’Italia) “Una prima tra tante opportunità frutto di un importante gioco di squadra”

“Il bando da 100 milioni promosso dal Ministero della Protezione Civile e Politiche del Mare guidato da Nello Musumeci rappresenta un’ottima opportunità per le isole pontine. Delle perle turistiche riconosciute a livello internazionale che, però, nei mesi invernali rischiano di rendere la vita dei residenti più complessa di quanto non lo sia per la posizione geografica delle stesse. Una tendenza che riusciremo a invertire grazie a un importante gioco di squadra che si sta attuando a livello ministeriale e parlamentare di cui questo bando rappresenta solo la punta dell’iceberg”.

Questo il commento del Senatore Nicola Calandrini, presidente della 5a Commissione Bilancio e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Latina.

“Il nostro territorio è costellato di piccoli Comuni, realtà circoscritte che però sono custodi della nostra storia e delle nostre tradizioni. Centri che possono apparire meno appaganti di una grande città, che dobbiamo però sottrarre a quello che sarebbe un vero e proprio dramma: lo spopolamento. Lo stiamo facendo con azioni concrete, come quelle che vedono l’attivazione di servizi basilari ma importanti in piccoli centri abitati, come l’installazione di un bancomat.

Ma dobbiamo continuare a investire, in infrastrutture e servizi, perché questi Comuni siano sempre più attrattivi, garantendo uno stile di vita che appare sano e, come si suol dire, a misura d’uomo – prosegue Calandrini – Il mio impegno, da questo punto di vista è massimo, come dimostra il disegno di legge presentato nel luglio scorso che mira ad attuare disposizioni per contrastare lo spopolamento dei piccoli Comuni, e incentivi per le famiglie residenti e le imprese. E’ questa una delle sfide campali per il futuro italiano, che trova pienamente d’accordo il Governo Meloni e la maggioranza che lo sostiene”.

Articolo precedente

ESTORSIONE AL “DATORE DI LAVORO”: CONDANNATO A OLTRE 5 ANNI, CADE AGGRAVANTE MAFIOSA

Articolo successivo

GIORNATA DELLE MEMORA, A LATINA LA LETTURA DI “SE QUESTO È UN UOMO”

Ultime da Politica