GAETA: MESE DELLA DONNA A BORDO DELLA MOUNT WHITNHEY

Donne in rappresentanza delle istituzioni locali italiane (Comune, Guardia du Finanza, Capitaneria di Porto e altre) si sono incontrate in mattinata sulla USS Mount Whitney, nave ammiraglia della VI flotta statunitense di stanza a Gaeta.

Su invito della comandante in seconda, capitano di fregata Shanece Kendall, una cinquantina di donne hanno avuto l’opportunità di visitare la più importante unità navale della flotta USA nel Mediterraneo e di condividere momenti conviviali durante la «piacevole» visita celebrativa di un particolare evento dedicato alle donne.

Il get-together è stata un’occasione per riflettere sull’importanza della donna nella storia, ricordando le loro conquiste sociali ed economiche, oltre che l’impegno nel mondo del lavoro conciliato con l’amore e la dedizione nella conduzione familiare.

Il Comune di Gaeta è stato rappresentato dalla vicesindaca Gianna Conte e dalle consigliere comunali Pina Rosato, Paola Guglietta e Michela di Ciaccio che hanno donato alla comandante in seconda Kendall una stampa antica rappresentante la USS Constitution a Gaeta (2 agosto 1849), visitata da Papa Pio IX e dal Re Ferdinando II delle Due Sicilie.

Articolo precedente

AL VIA LA MOSTRA DIFFUSA “LIVIA E LE ALTRE RACCONTANO”

Articolo successivo

OMICIDIO DI MARCO GIANNI: A GIUGNO INIZIA IL PROCESSO PER DI GIROLAMO

Ultime da Attualità