UN PIANO DI ZONA CONDIVISO AD APRILIA: L’INCONTRO CON IL TERZO SETTORE

Questa mattina diverse associazioni del terzo settore operanti nel Distretto Lt1, hanno raccolto l’invito dell’Assessorato ai servizi sociali, prendendo parte al tavolo di condivisione della programmazione sociale distrettuale per la definizione del Piano Sociale di Zona, uno strumento pensato per condividere con le parti sociali i servizi che verranno messi in campo per migliorare il benessere e la qualità della vita delle persone in condizioni di fragilità, attraverso gli strumenti che verranno programmati nel Piano 2024-2026.

Presenti presso la Sala Manzù della Biblioteca Comunale di Aprilia e in collegamento in videoconferenza l’assessore ai servizi sociali Veronica Napolitano e la consigliera Nicoletta De Rossi. Presenti all’incontro la responsabile dell’Ufficio di Piano, la dottoressa Stefania Zanda e il dottor

“Sono stati tanti gli spunti di dibattito e confronto emersi dal partecipato contro – sottolinea l’assessore ai servizi sociali Veronica Napolitano – che ha lasciato emergere l’obiettivo comune di rafforzare ulteriormente il sistema integrato dei servizi socio-sanitari, al fine di garantire un elevato standard con l’impiego delle risorse disponibili. La richiesta delle associazioni è stata quella di proseguire la logica di condivisione, organizzando un incontro anche con la parte politica. Da parte dell’amministrazione c’è la massima disponibilità al confronto, per analizzare criticità e soluzioni attraverso incontri specifici, per affrontare in maniera compiuta i singoli temi”.

Articolo precedente

ARTIGIANATO, TIERO (FDI): “DUE PROPOSTE DI LEGGE PER TUTELARE IL SETTORE”

Articolo successivo

DROGA E VIOLENZA A FORMIA: CONDANNE RIDOTTE PER IL SODALIZIO AUSIELLO-FUSTOLO, PER ALCUNI SALTA L’ASSOCIAZIONE

Ultime da Politica