Terracina, la consigliera comunale Sara Norcia: sviluppo rurale, lavori a metà. Via Fischiere dimenticata
”Perché non è stata effettuato il rifacimento del manto stradale di via Fischiere, dove sorgono aziende agricole di eccellenza del Made in Italy?”. Lo chiede, in un’interrogazione protocollata oggi, il consigliere di Terracina e della Provincia di Latina della Lega, Sara Norcia.
”Occorrono chiarimenti sui lavori attinenti all’approvazione del progetto esecutivo di rifacimento e manutenzione della viabilità a sostegno dello sviluppo rurale, approvato dalla giunta comunale nel dicembre 2019.
Gli interventi – aggiunge Norcia – avrebbero dovuto interessare via delle Fischiere, via Monticchio e via Briccicheto senza una variazione degli attuali tracciati”, argomenta Norcia, che sottolinea: ”Si tratta di importanti strade cittadine in un’area a vocazione agricola, punto di raccordo tra il paesaggio agro-montano e l’area urbanizzata con la presenza di numerose aziende produttive di Terracina”.
“Una zona che è strategica per la città e il tessuto produttivo, ricco di micro e piccole e medie imprese.
Invece di agevolare la vita dei cittadini, purtroppo si rischia di complicarla con delle mancanze evidenti: via Fischiere è l’unica strada incompleta. Tintari spieghi i motivi per cui non ha portato a termine un progetto finanziato o come concluderà i lavori al fine di scongiurare un messaggio devantante: ‘esistono cittadini di serie A e B a Terracina’. Purtroppo gli abitanti delle frazioni e delle zone periferiche la pensano proprio così”, conclude Norcia.