STRADE A SONNINO, FDI E L’OPPOSIZIONE CHIEDONO INTERVENTI STRUTTURALI

Sonnino
Sonnino

Luigi Vocella, consigliere provinciale di Fratelli d’Italia, insieme ai consiglieri comunali del gruppo “Sonnino una casa nel comune”, Alice Lazzarini capogruppo, Dario Iacovacci, Carla Mancini e Gianna Tramentozzi, hanno avanzato, negli scorsi giorni, agli uffici tecnici provinciali di competenza, una richiesta di intervento strutturale sul territorio sonninese. 

Diverse le criticità oggetto della richiesta: l’assoluta mancanza di visibilità all’incrocio della strada comunale via cotinole ( che conduce nella zona fienili in località capocroce) con la strada provinciale sonninese; l’assenza di visibilità è dovuta ai muri laterali del ponte sul quale percorre la strada provinciale Prossedi/Terracina. 

“Trattasi di incrocio pericoloso scenario di vari incidenti, segnalato più volte e sul quale è stato installato uno specchio che risulta inefficace nei giorni di pioggia e al calar del sole. Si è richiesto – spiegano in una nota – un sopralluogo con tecnico professionista e intervento urgente. Chiediamo: segnaletica orizzontale e verticale su incrocio tra la strada provinciale tre ponti e la strada comunale via appia antica ora romana (loc. Capocroce) e istallazione di guard rail sul ponte del suddetto incrocio; richiesta di riparazione delle buche pericolose su carreggiata, tratto della provinciale tre ponti (loc. Capocroce); richiesta lavoro di allargamento della strada provinciale sonninese dal km 2,700 fino allo svincolo della superstrada. Lavoro interrotto e non portato a termine secondo il progetto”.

“Altri interventi verranno presentati agli uffici preposti per quanto riguarda alcuni tratti della superstrada Frosinone mare, punti facilmente raggiungibili dai cinghiali chiedendo l’intervento, per l’installazione di rete metallica di protezione; istallazione di rete metallica anti frana su scarpata della strada provinciale Prossedi/Terracina al km 10.500 lato sinistro direzione Frosinone; un altro punto di interesse sarà il tratto di strada provinciale che da sonnino scalo arriva all’incrocio della stessa con la strada marittima e per il quale chiederemo l’installazione di dossi soprattutto davanti la farmacia e le strisce per l’attraversamento pedonale”.

“Purtroppo, ogni giorno, le nostre strade sono protagoniste di brutte pagine di cronaca in cui molte persone perdono la loro vita.

Fin dall’inizio del nostro percorso politico abbiamo puntato la nostra attenzione sulla sicurezza stradale, molte sono state le segnalazioni inviate in modo formale all’amministrazione comunale per quelle che sono le criticità del nostro territorio.  

Il nostro impegno  politico è creare la giusta sinergia e collaborazione con tutti gli Enti affinchè ci sia un filo diretto per la risoluzione delle problematiche presenti su ogni territorio. 

A tal proposito, in tema di sensibilizzazione, con il nostro supporto logistico, il nostro territorio è stato set per il cortometraggio girato a luglio “Per sempre insieme”, dal regista Domenico Costanzo, legato ad una tematica che tocca la comunità per il numero sempre più esponenziale di giovani vite spezzate sulle strade e lanciare il messaggio di quanto sia importante la sicurezza stradale.

Ci appelliamo a tutte le istruzioni affinché possano, creando sinergia e collaborazione, adoperarsi per risolvere le urgenze e garantire un territorio sicuro”.

Articolo precedente

400MILA EURO DI RISARCIMENTO RICHIESTI ALLA CONSIGLIERA DI FORMIA: “ATTO DI BULLISMO E INTIMIDAZIONE”

Articolo successivo

VIOLENZA SULLE DONNE, L’APPELLO DI CONFESERCENTI LATINA

Ultime da Politica