SICUREZZA SUL LAVORO, ANCHE IL COMUNE DI GAETA ADERISCE AL PROTOCOLLO

La Giunta comunale presieduta dal sindaco Cristian Leccese ha approvato stamattina la delibera N.70 del 27/03/2024 con cui il comune aderisce al protocollo di intesa per la regolarità e la sicurezza del lavoro nel settore degli appalti pubblici di lavori della provincia di Latina che lo aveva già sottoscritto il 15/03/2023 unitamente ad ANCE Latina, organizzazione sindacali di categoria Fillea-Cgil Latina-Frosinone, Filca Cisl Latina, Feneal Uil Latina.

Per il sindaco Cristian Leccese “il Protocollo di Intesa rappresenta un atto di grande senso civico e attenzione verso i lavoratori, che si inserisce in un normale contesto di amministrazione cittadina”. L’Assessore ai lavori pubblici Simone Petruccelli afferma che già con delibera n. 59/2023 “abbiamo approvato in giunta lo schema di convenzione per la firma del primo Protocollo di Intesa, credendo in questo tipo di attività”.

Con l’adesione odierna al Protocollo, sottolinea il sindaco Leccese, il Comune ribadisce il proprio sostegno alla lotta contro il lavoro sommerso nell’ambito degli appalti pubblici, prestando attenzione al tema cruciale della formazione dei dipendenti e delle loro tutele.

“Un atto – conclude l’Assessore Petruccelli – che segna un passo in avanti verso la riduzione dei rischi per la salute dei lavoratori e che garantisce sempre più un contesto di leale concorrenza tra gli operatori del settore.”

Articolo precedente

ISOLA PEDONALE A LATINA, PANNONE: “CENTRODESTRA GLI METTE IL CAPPIO: DALLE STELLE AGLI STALLI”

Articolo successivo

ASL DI LATINA: NOMINATA SABRINA CENCIARELLI COME COMMISSARIA

Ultime da Politica