SCUOLA, FDI: “PER AMPLIARE L’OFFERTA FORMATIVA, CAPIRE LE ESIGENZE DELLE FAMIGLIE”

SCUOLA

Patrizia Fanti ed Andrea Chiarato (Fdi), Ampliamento offerta formativa delle scuole comunali: “Formulario per capire le esigenze delle famiglie sul territorio ed analisi del Piano Triennale delle Opere Pubbliche”

Nel corso della Commissione congiunta Bilancio – Cultura, si è affrontato il tema dell’ampliamento dell’offerta formativa nelle scuole di pertinenza comunale. In particolare, si è posto l’accento sulla possibilità di estendere l’orario scolastico anche nella fascia pomeridiana. Da un lato si andrebbe incontro alle esigenze delle famiglie, dall’altro sarebbe l’occasione per offrire ai piccoli alunni del tempo in più per svolgere i compiti, acquisendo abilità anche afferenti al metodo di studio ed altre attività extrascolastiche.

Con soddisfazione l’Assessore Pazienti, ma più in generale tutti i colleghi, hanno convenuto con la nostra considerazione circa la non opportunità di prevedere questo progetto erga omnes.

Preventivamente si dovrebbe svolgere uno studio (mediante l’ausilio di interviste – formulari per le famiglie) in modo da poter erogare un servizio su misura alle esigenze di ogni singola comunità.

Fra l’altro, attendiamo di conoscere con precisione i tempi nei quali l’amministrazione intende discutere ed approvare il Bilancio dell’Ente e, sempre per ciò che attiene alle scuole comunali, gradiremmo conoscere ciò che su di esse è previsto nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche. 

Articolo precedente

MARINA DI LATINA, CENTRODESTRA: “PER IL PUA SUL LATO B SIA COINVOLTO ENTE PARCO”

Articolo successivo

APRILIA, SPACCIO DI OPPIO: SEQUESTRATI 7 CHILI, IN ARRESTO 3 UOMINI

Ultime da Politica