MARINA DI LATINA, CENTRODESTRA: “PER IL PUA SUL LATO B SIA COINVOLTO ENTE PARCO”

Lungomare di Latina
Lungomare di Latina

Commissione Urbanistica, Vincenzo Zaccheo, Massimiliano Carnevale, Patrizia Fanti ed Andrea Chiarato: “La pianificazione Pua sul lato B della Marina avvenga con un coinvolgimento costante dell’Ente Parco”

“In Commissione Urbanistica il centrodestra ha ascoltato con molta attenzione la relazione dell’Assessore Adriana Calì in merito al Pua ed al Piano di Costa. Non avendo noi uno strumento regionale di riferimento, dovremmo fare di Latina la città capofila per una progettazione armonica di tutto il territorio costiero limitrofo, al fine di evitare una programmazione parziale ed incongruente”. Lo dichiarano in una nota i consiglieri comunali del centrodestra Zaccheo, Carnevale, Fanti e Chiarato.

Tante le osservazioni dei Consiglieri del centrodestra, a cominciare dall’On. Vincenzo Zaccheo: “Il lato B della Marina costituisce un vero e proprio gioiello a livello naturale, ambientale e paesaggistico. Nel Pua non vi è traccia di questa parte straordinaria della nostra Marina come, purtroppo, ancora non ci è dato sapere cosa sarà previsto in Bilancio per una città il cui sviluppo è legato indissolubilmente alla sua costa”. 

L’Arch. Patrizia Fanti, poi, esprime soddisfazione per l’accoglimento della sua proposta relativa alla pianificazione Pua del lato B della Marina attraverso un disciplinare che sia oggetto di confronto con l’Ente Parco ed ogni altra istituzione che possa esserne interessata.

La pianificazione del lato B, inoltre, non può prescindere dalla realizzazione di un piano mobilità e parcheggi per scoraggiare, quanto più possibile, l’eventualità che si lascino le automobili sul lungomare.

Il Consigliere Chiarato ha evidenziato, fra l’altro, l’opportunità che la Commissione Urbanistica possa audire, in una delle prossime sedute, la rappresentanza apicale dell’Ente Parco, per lavorare in un clima di fattiva collaborazione istituzionale.

Il Capogruppo della Lega, Massimiliano Carnevale, ha evidenziato all’Assessore Calì la necessità di svolgere un ragionamento a monte, comprendendo cioè quale tipo di turismo e fruizione della costa l’amministrazione comunale intenda promuovere non soltanto per i cittadini di Latina, ma anche per chi dovrebbe scegliere questo territorio come luogo in cui trascorrere le proprie vacanze.

Articolo precedente

CARBON PRICING E CLIMATE CHANGE, GLI EVENTI DEL PD PONTINO

Articolo successivo

SCUOLA, FDI: “PER AMPLIARE L’OFFERTA FORMATIVA, CAPIRE LE ESIGENZE DELLE FAMIGLIE”

Ultime da Politica