SCIOPERO GENERALE, UILTUCS: “LE PAROLE DI SALVINI OFFENSIVE: NON CI FERMERANNO”

Segretario Generale Alessandro Maria Contucci
Il Segretario Generale Alessandro Maria Contucci

Sciopero generale Uil-Cgil di venerdì 17 novembre, il segretario generale Uiltucs indignato dalle dichiarazione di Matteo Salvini

Alle dichiarazioni del ministro Salvini che ha accusato i sindacati di entrare in sciopero sempre di venerdì per avere il “weekend lungo”, risponde il Segretario Generale Alessandro Maria Contucci.

“Ci sentiamo profondamente offesi. Ricordiamo a Salvini che i lavoratori del Turismo , del Commercio e dei Servizi – che il nostro sindacato di categoria rappresenta – non possono permettersi di fare le “settimane corte”, perché da sempre sono obbligati a lavorare le domeniche ed i festivi. E sono le lavoratrici e i lavoratori che subiscono più di altri il problema legato all’aumento dei costi e del mancato rinnovo dei contratti.”

“L’aumento della povertà tra i lavoratori attivi nel terziario è un problema che la politica dovrebbe affrontare fattivamente nel merito, invece di offendere chi rinuncerà ad una giornata di lavoro sapendo di tornare a lavorare il sabato e la domenica”.

“Le offese – conclude Contucci – non ci fermeranno”.

Articolo precedente

APRILIA, DENUNCIATO UN GIOVANE PER IL FURTO DI UN CELLULARE

Articolo successivo

CONTROLLI ANTI-DROGA IN DUE SCUOLE DI LATINA: SORPRESI DUE CONSUMATORI

Ultime da Politica