SANITÀ PONTINA, FDI RIVENDICA: “IN POCHI GIORNI 10 MILIONI DI EURO”

San Giovanni di Dio
San Giovanni di Dio

Tiero (Fratelli d’Italia): “in pochi giorni 10 milioni per la sanità pontina. funziona il gioco di squadra con rocca e urbani”

“In pochi giorni sono arrivati 10 milioni per gli ospedali pontini. Considero innanzitutto fondamentali gli 8 milioni relativi ai fondi per il giubileo. Mi sono impegnato in prima persona per far avere queste risorse destinate alla sanità pontina. Attraverso diversi incontri avuti con Rocca e Urbani prima e dopo la pausa estiva, ho sollecitato la Regione ad intervenire per far avere all’Asl di Latina finanziamenti indispensabili per il miglioramento dell’offerta sanitaria in provincia. Così come su altre richieste che comunicherò a breve, ho riscontrato una grande attenzione da parte del presidente e del direttore regionale della Salute. Possiamo dire che il gioco di squadra sta producendo effetti positivi.
Quelli relativi al giubileo sono stanziamenti essenziali per l’adeguamento tecnologico, il potenziamento delle apparecchiature  dei quattro nosocomi pontini: 3,7 milioni destinati per il Goretti, 1,9 milioni per il Dono Svizzero, 1,7 milioni per il Fiorini e circa 700.000 euro per il San Giovanni di Dio. 

Apprezzo anche la recente delibera di giunta regionale che assegna due milioni di euro a favore dell’Asl di Latina per i 4 ospedali pontini. Si tratta di una prima fase di finanziamenti per la Azienda sanitaria pontina, a seguito dei sopralluoghi effettuati in questi mesi dal direttore della Direzione Salute e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Andrea Urbani, e dal direttore generale della Regione Lazio, Alessandro Ridolfi. Nell’ultima delibera sono inseriti i seguenti impegni di spesa: 650.000 euro all’ospedale Santa Maria Goretti, utili al completamento del reparto di Anestesia e Rianimazione con 16 posti letto di terapia intensiva; 663.000 euro per l’ospedale Santa Maria Goretti, adeguando i 20 posti letto di terapia sub-intensiva; 365.000 euro all’ospedale Dono Svizzero per la riorganizzazione della rete ospedaliera, l’adeguamento e il miglioramento dei percorsi Covid-19 del pronto soccorso; 246.000 euro per la fornitura di letti elettrici all’avanguardia a sostegno della degenza della Medicina generale, così suddivisi: 40 letti per il Santa Maria Goretti, 25 letti per il Dono Svizzero, 20 letti per l’Alfredo Fiorini e 15 letti per il Giovanni di Dio.

Ribadisco la necessità di migliorare ulteriormente l’offerta sanitaria in provincia. A partire dai 70 milioni destinati ad essere investiti in macchinari per le nuove strutture ospedaliere che verranno realizzate a Latina e nel golfo. Ho chiesto al presidente Rocca di veicolarli nell’acquisto di attrezzature e macchinari moderni necessari per gli attuali ospedali. Sono certo che il governatore prenderà in seria considerazione anche questa istanza”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, nonchè componente della commissione Sanità del Consiglio regionale del Lazio.

Articolo precedente

JOB MEETING AD APRILIA: AL VIA TERZA EDIZIONE

Articolo successivo

RAPINA AL SUPERMERCATO DI APRILIA: MINACCIATI CON UN COLTELLO

Ultime da Politica