SALARIO MINIMO: LA PROPOSTA DI LEGGE PRESENTATA DAL MOVIMENTO 5 STELLE A GAETA

Roberto Fico
Roberto Fico

Il 18 novembre presso l’Hotel Mirasole International alle ore 11.00 l’iniziativa promossa dal Movimento 5 stelle per presentare la proposta di legge sul salario minimo a prima firma di Giuseppe Conte.

Ad illustrare la proposta ospite di eccezione, l’ex presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico insieme all’On. Ilaria Fontana e al consigliere regionale On. Adriano Zuccalà.
CGIL e UIL, con esponenti di primissimo piano del nostro territorio, rispettivamente Luca De Zolt e Gianfranco Cartisano, offriranno un contributo determinante e una visione d’insieme sul tema, condividendo in prima persona le testimonianze del mondo del lavoro.

L’evento sarà moderato dalla giornalista Graziella Di Mambro.

“Il Salario minimo legale – spiega una nota del Movimento Cinque Stelle – è una battaglia di civiltà che il MoVimento 5 Stelle continuerà a portare avanti sia in sede parlamentare che nei territori. In Italia più di tre milioni di persone pur lavorando risultano sotto la soglia di povertà: con l’introduzione del Salario Minimo legale si vuole dare attuazione alla nostra Costituzione che, all’articolo 36, dispone una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del avoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare ai cittadini e alle proprie famiglie un’esistenza libera e dignitosa.
Piena Soddisfazione dal MoVimento 5 Stelle Gaeta, impegnato nell’ultimo anno in un’attenta attività extraconsiliare che non ha risparmiato azioni e prese di posizioni tutt’altro che morbide, come nei casi del cantiere di Piazza Risorgimento e della infinita telenovela della Littorina.

La presenza di Roberto Fico e di un’ampia platea di relatori sono la dimostrazione della bontà del lavoro fin qui svolto e di un’ulteriore passo verso la costituzione di una grande comunità 5 Stelle a Gaeta, sopratutto in un momento storico di disaffezione dalla Politica nazionale e non”.

Articolo precedente

REGIONALI DI KARATE: 15 ATLETI DI SERMONETA ACCEDONO ALLE FASI NAZIONALI

Articolo successivo

RIALZO IVA SU PRODOTTI IGIENICO SANITARI FEMMINILI, IL FLASH MOB A LATINA

Ultime da Politica