ROMA-LATINA, M5S: “NOI CONTRARI ALL’AUTOSTRADA”

“Ci siamo ritrovati in Commissione a discutere di un progetto vecchio di 30 anni, eppure il Commissario straordinario ing. Mallamo non ha ancora le idee chiare sul punto più importante, l’accesso a Roma.

Come pensiamo di rispondere alle esigenze dei pendolari, delle aziende, dei turisti se realizziamo un’opera così impattante sul territorio come un’autostrada senza risolvere il problema del traffico da e verso la capitale?

In questi anni, in nome dell’autostrada abbiamo assistito alla deresponsabilizzazione della politica nei confronti degli agricoltori a cui verranno espropriate le terre, nei confronti dei pendolari che quotidianamente rischiano la vita sulla Pontina, nei confronti del futuro della nostra regione che rinuncia a soluzioni più sostenibili.

Ciò che serve realmente è mettere in sicurezza il tracciato esistente della Pontina e investire su progetti alternativi come la metro leggera, il potenziamento delle stazioni ferroviarie, il proseguimento della linea B della metropolitana di Roma. Progetti più rapidi e meno costosi che risponderebbero concretamente alle esigenze dei pendolari senza gravare sui residenti e le aziende agricole delle città che insistono sul tracciato”.

Così in un comunicato il capogruppo M5S Lazio Adriano Zuccalà.

Articolo precedente

MALMENATO SULLA MIGLIARA E LASCIATO SUL CIGLIO DELLA STRADA

Articolo successivo

LATINA, FURGONE IN FIAMME VICINO AL MERCATO COPERTO

Ultime da Politica