REVISORI ABC, IL GRUPPO “CELENTANO”: “NOI RESPONSABILI SULLE NOMINE”

“Sulle nomine ABC noi responsabili, rinnoviamo fiducia all’azione del Sindaco”, l’intervento del gruppo consiliare “Lista Celentano”

“In merito a quanto accaduto nella seduta del Consiglio comunale di ieri, relativa alla nomina del Collegio dei revisori dei conti dell’azienda speciale ABC, i consiglieri del movimento “Matilde Celentano Sindaco” desiderano esprimere la loro posizione.

Il voto per il rinnovo di un organo di controllo fondamentale come quello dei revisori dei conti rappresentava un passaggio importante e delicato per garantire la continuità, la trasparenza e l’efficienza dell’azione amministrativa. Non si trattava solo di una scelta tecnica, ma di un atto di responsabilità verso la città e i cittadini.

A questo principio ci siamo attenuti con coerenza e convinzione, consapevoli che la stabilità della Azienda speciale è essenziale per invertire il prjma possibile la tendenza che vede crescere la TARI, senza evidenti miglioramenti nei servizi di igiene urbana.

Questa la motivazione per la quale abbiamo deciso di procedere alla nomina senza ulteriori obiettivi o finalità diverse dalla necessità di fornire risposte tempestive ai cittadini. Sarà così anche tra qualche giorno quando presenteremo e condivideremo con la città, e in commissione Ambiente anche con le forze di opposizione, ill nuovo progetto industriale di ABC che lascierá spazio ai cassonetti intelligenti e con l’uscita definitiva dai mastelli in tutta la città lasciando spazio a un differente servizio Porta a Porta.

Dobbiamo realizzare  questo e altri obiettivi con la massima tempestività, garantendo la stabilità aziendale e il tutto dovrà essere realizzato senza poter prescindere dallo strumento di una responsabilità e una maturità politica.

Prendiamo atto che all’interno della maggioranza si sono registrate posizioni difformi. Questo scenario evidenzia una politica che fatica a mantenere unità quando è fondamentale fornire risposte chiare e tempestive alla città. Un profilo non certo dei migliori quello offerto in Consiglio comunale da alcune forze appartenuti alla coalizione di Maggioranza.

Ribadiamo con chiarezza la nostra piena fiducia nel Sindaco Matilde Celentano e nella sua azione politica, che continuiamo a sostenere con lealtà e spirito costruttivo, soprattutto in vista delle importanti decisioni future che ci aspettano.

Non riusciamo tuttora a comprendere cosa se ne possano fare i cittadini e i commercianti (che continuano a pagare tasse sui rifiuti sempre più alte) della coerenza tanto sbandierata da alcuni partiti di non votare, di non prendersi la responsabilità dei compiti che attraverso il voto i cittadini gli hanno demandato.

Crediamo che fuori dall’aula Consigliare ci sia una città che aspetta risposte. Crediamo che la politica debba uscire dalla retorica e cominciare a dare le risposte che tutti stanno aspettando. Il vuoto di non prendersi responsabilità, lo scegliere di non scegliere, nasconde scarso coraggio amministrativo che  questa città non può più permettersi”. 

Così si esprimono i consiglieri del gruppo Consiliare “Matilde Celentano Sindaco”.

Articolo precedente

VIA MONTICCHIO DEI MONACI A FONDI, FDI CHIEDE INTERVENTO URGENTE

Articolo successivo

IL COMUNE DI APRILIA SCIOLTO PER MAFIA

Ultime da Politica