PONTINIA, LA PRIMA ASSEMBLEA DEI SOCI DI “PONTINIA-CENTRO DELL’AGRO PONTINO”

Si è tenuta lunedì 15 aprile, nella sala lettura della biblioteca comunale, la prima assemblea dei soci dell’anno 2024 dell’associazione commercianti P.CAP. Quest’anno 77 soci hanno creduto nell’associazione, alla luce dei successi ottenuti fino a qui e delle esperienze maturate durante l’anno passato.

L’assemblea è servita anche a presentare le novità del progetto “Pontinia – Centro dell’Agro Pontino” finanziato dal bando Rete d’imprese della Regione Lazio, in collaborazione con il Comune di Pontinia. Progetto che vede impegnata l’associazione in attività di riqualificazione e miglioramento dell’arredo urbano a favore del tessuto commerciale e sociale del paese.

La prima installazione del progetto ha visto la luce lo scorso 23 marzo, inaugurata con tutta l’amministrazione comunale e i nostri soci: in piazza Roma, di fronte la Torre Idrica, si staglia una targa di 6mt per 2 con la scritta Pontinia, in ferro battuto, che darà il benvenuto a turisti e cittadini del paese. L’opera è stata realizzata da Officine VI di Borgo S. Donato e installata grazie all’Azienda Verde Tiberi che ha pensato anche alla cornice arborea. Altro ancora ci sarà e manca poco alla loro installazione: da vasi solari per le strade del centro, passando per le E-bike in affitto fino a nuove panchine in legno che andranno ad arredare alcuni luoghi simbolo di Pontinia.

E tra le cose da fare ci sono già cose fatte all’interno del progetto, come il corso di Digital Marketing per attività locali, tenuto dall’associato Arkimede e rivolto ai nostri soci, e un nuovo sito web, a disposizione dei commercianti associati e della clientela raggiungibile all’indirizzo https://pontinia- cap.it

La presidente Daniela Lombardi, insieme a tutto il direttivo, sono stati felicissimi di mostrare a tutti i tesserati i vari punti realizzati e ancora da realizzare del progetto. Durante l’assemblea si è condiviso l’entusiasmo di aver concretizzato gia qualcosa e si è lavorato sulle ultime attività da programmare: Un Festival di due giorni ad inizio agosto, la Notte in Bianco e la premiazione di un concorso di poesie su Pontinia,realizzato in collaborazione con il Comune di Pontinia, rivolto ai plessi scolastici del paese. Un programma fitto quello estivo che vedrà i commercianti impegnati in diverse attività per attrarre clientela e turisti e migliorare l’aspetto del paese.

Articolo precedente

“IL VIAGGIO DI MARTINA: DESTINAZIONE LAUREA”, LE BORSE DI STUDIO DEL ROTARY LATINA

Articolo successivo

FORMIA, IL PUNTO IAT COMPIE UN ANNO

Ultime da Attualità